web analytics
back to top

Il Natale di Generali all’insegna della solidarietà con i Charity Temporary Shop

Data:

Natale è sinonimo di regali ma è anche un momento per fare solidarietà. Questo è il messaggio che Generali Italia vuole lanciare con l’iniziativa “Il Natale di Generali”, l’apertura di Charity Temporary Shop fino al 21 dicembre con il coinvolgimento di 15 associazioni no profit con l’obiettivo di realizzare tre progetti speciali.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui tutti siamo presi a fare regali. Ma è anche quel momento dell’anno in cui regalare una gioia diventa un momento speciale, per chi lo fa e per chi lo riceve. Natale ormai fa sempre più rima con solidarietà ed è questo il messaggio che vuole lanciare Generali Italia con Il Natale di Generali, una delle tante iniziative del gruppo in questo periodo, con l’apertura di 4 Charity Temporary Shop, nelle varie sedi di Generali, fino al 21 dicembre.

Ad esempio il charity shop di Roma, che è in via Bissolati e che ho avuto modo di visitare, è aperto anche al pubblico. Per questa occasione nei vari shop verranno coinvolte 15 associazioni no profit.

Le 15 associazioni coinvolte sono Dianova, Telethon, For a Smile Onlus, AIL, Sorrisi d’Africa, Destinazione d’Uso, La Cometa Onlus, Caritas MV, Il Faro, Ass. Famiglie sindrome di Williams, AMKA, Amnesty International, Unicef, Avapo, Muoversi allegramente.

il natale di generali #ilnataledigenerali #ilnataledigenerali

Inoltre per questa iniziativa verranno coinvolti 64 volontari d’impresa, persone che lavorano in azienda ma che dedicano parte del loro tempo alla solidarietà seguendo progetti da realizzare.

Il Volontariato d’impresa sarà dedicato a tre associazioni onlus con cui realizzare altrettanti progetti, e sono:

  • Il progetto dell’associazione Dianova, “Una casa per diventare grandi insieme“, uno spazio d’accoglienza attraverso la gestione di un appartamento, esterno alla struttura per minori già esistente, a Palombara Sabina (Rm), dove i ragazzi, in un contesto protetto e sempre seguiti dall’equipe, saranno accompagnati verso un percorso di piena autonomia. L’obiettivo del progetto è quello di creare un luogo e uno spazio che facciano da “ponte” per accompagnare i giovani verso l’individuazione e la realizzazione di percorsi formativi e lavorativi.
  • Il progetto di Telethon, “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore“, con cui l’associazione punta a raccogliere fondi per trasformare i risultati della ricerca scientifica di eccellenza, selezionata e sostenuta nel tempo, in farmaci e terapie disponibili per tutti i pazienti del mondo. Telethon si impegna a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché la ricerca non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibile per ogni paziente. L’associazione, grazie anche a Generali, ha potuto realizzare un altro grande progetto, “‘Bambini in viaggio verso la cura’”, per sostenere le spese di viaggio e soggiorno di tutti i bambini affetti da malattie genetiche e per le loro famiglie.
  • Il progetto dell’associazione For a Smile, “Basta una zampa“, un progetto di Pet Therapy, rivolto a minori seguiti/curati in ambito ospedaliero e non. L’obiettivo è donare un sorriso grazie alla Pet Therapy.

Tre grandi progetti che possono essere realizzati entrando nei Charity Temporary Shop di Generali Italia, fino al 21 dicembre, e contribuire a rendere più sereno questo Natale a tante persone che ne hanno bisogno. Tra le altre iniziative di Generali Assicurazioni segnaliamo anche “Piccoli gesti, grandi azioni”, progetto di ascolto e valorizzazione delle idee dei dipendenti con l’obiettivo di coinvolgerli nella costruzione di progetti solidali, dalla raccolta fondi alla scelta finale, e la “Festa di Natale– Bambini che aiutano Bambini”, evento che rappresenta un appuntamento tradizionale all’interno di Generali,  dedicato ai dipendenti e alle loro famiglie.

Tra gli altri progetti Generali dedicati al Natale degni di nota c’è anche la Premiazione Seniores con il coinvolgimento di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma). Il percorso fatto con Generali permette a AIL di parlare dei propri obiettivi e raccogliere fondi.

Al Natale di Generali non mancano i doni solidali: all’interno del Catalogo 2018 degli omaggi natalizi delle Agenzie di Generali Italia, quest’anno sono stati infatti anche introdotti i Prodotti Solidali di AIL (Torroni Baci), Telethon (Cuore di Biscotto) e Dynamo Camp (Pandori/Panettoni).

I prodotti acquistati dalle Agenzie sono stati circa 1.500.

Perchè la solidarietà aiuta a stare bene.

[Blog post scritto in collaborazione con Generali Italia]

[divider style=”dotted” top=”20″ bottom=”20″]

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.