web analytics
back to top

Il nuovo sito di MARKETING RELOADED ONLINE con CONNEXIA

Un restyling completo e una forte connotazione social per il movimento nato dagli autori di “Marketing Reloaded” e “Open Marketing”.

E’ online www.marketingreloaded.com, il nuovo sito del progetto che raggruppa professionisti e appassionati di marketing e tecnologia. Cuore del movimento, una nuova concezione del marketing, basata sulla co-creazione di un’esperienza di marca personalizzata con il consumatore, sempre più interattiva e multicanale; concetti innovativi che hanno iniziato a diffondersi con la pubblicazione del libro Marketing Reloaded nel 2007, e che ora sono diventati una vera e propria corrente di pensiero.

Il nuovo sito, realizzato da Connexia, agenzia di comunicazione multicanale che già collabora con i fondatori del movimento su diversi progetti, è un restyling del blog nato nel 2007 in occasione dell’uscita del libro Marketing Reloaded. Una nuova veste grafica e nuove funzionalità che permettono la pubblicazione di contenuti multimediali.

Tra le novità, una forte connotazione social con la possibilità di condividere i contenuti e i rimandi ai principali social network sui cui Marketing Reloaded è presente: un gruppo Facebook per partecipare attivamente alle discussioni, e i canali Twitter, Youtube e Slideshare per essere sempre aggiornati sulle attività del movimento.

Marketigreloaded.com vuole essere il punto di riferimento sulla Rete della business community italiana che sposa questa nuova concezione di marketing: in perfetto stile co-creativo, il blog vive dei contenuti postati dal team di lavoro ma soprattutto di commenti, suggerimenti e segnalazioni dei suoi lettori. Per l’occasione nasce anche un manifesto, nella redazione del quale sono coinvolti in prima persona tutti i sostenitori del movimento.

“Questa nuova collaborazione è una naturale evoluzione della partnership ormai consolidata con Connexia, iniziata in concomitanza con la nascita del progetto Marketing Reloaded” dichiara Andrea Boaretto, tra gli autori delle due pubblicazioni insieme a Giuliano Noci e Fabrizio Maria Pini.

“Connexia si sente parte di questo movimento, e condivide i valori di co-creazione, multicanalità e capacità di ascolto dei consumatori di cui Marketing Reloaded si fa portavoce, mettendoli in atto nel suo modello di business. Con piacere abbiamo voluto prendere parte al progetto, con cui da anni collaboriamo su diversi fronti e che porta avanti concetti e iniziative realmente innovativi” commenta Giovanni Pola, direttore generale di Connexia.

(comunicato a cura di Connexia)

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.