Festa del Lavoro e dei Lavoratori. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo in questi giorni, con la crisi economica che fa vedere le conseguenze tragiche (vedi il caso Grecia), con la disoccupazione a livelli altissimi, 8,8%, varrebbe la pena fare una seria riflessione su come risolvere questi problemi. Tutto il resto verrà di conseguenza.
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
Il Pentagono ha annunciato un accordo con xAI per integrare Grok nei sistemi di difesa USA. L'IA di Musk avrà accesso diretto ai flussi di contenuti condivisi su X. Le modalità dell'accordo e la stessa possibile integrazione sollevano interrogativi su dati, controllo e trasparenza.
TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.
TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.
Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.