back to top

Getty Images Gallery, omaggio a Marilyn Monroe a Londra

Data:

Marilyn Monroe - Michael Ochs Archive/Getty ImagesGetty Images Gallery omaggia Marilyn Monroe con la prossima mostra intitolata Marilyn, una raccolta di immagini e memorie in occasione del 50° anniversario della prematura scomparsa dell’attrice. La mostra esordisce a Londra con una collezione di abiti originali e costumi di scena indossati dall’attrice hollywoodiana, arricchita da scatti fotografici unici ed esclusivi. La mostra Marilyn offre anche alcune immagini dei primi anni di carriera passando poi ai momenti di grande successo internazionale. A fare da scenario agli scatti ci saranno diversi costumi di scena originali provenienti dalla nota collezione di David Gainsborough Roberts, proprietario di una delle più complete raccolte mondiali di memorabilia di Marilyn Monroe. A completare il quadro saranno mostrati anche dei video che regalano uno sguardo ineguagliabile sulla vita di questa amatissima e indimenticabile star mondiale.

Marilyn Monroe - Michael Ochs Archive/Getty ImagesLouise Garczewska, Director di Getty Images Gallery, ha commentato:

Siamo molto emozionati per questa mostra che permette al grande pubblico di vedere e conoscere la vita di un’icona come Marilyn attraverso scatti unici provenienti dagli archivi di Getty Images. David Gainsborough Roberts ci ha molto cortesemente prestato gli abiti di Marilyn; il pubblico potrà ammirarli per la primissima volta a Londra, facendo di questo evento il massimo tributo a una delle più grandi star di Hollywood

Marilyn Monroe - Harold Clements/Getty ImagesPresso la Getty Images Gallery sarà possibile acquistare le riproduzioni degli scatti di Marilyn Monroe. Qui per consultare il materiale fotografico in esposizione alla mostra.

L’8 marzo 2012 è prevista una visita privata.  La mostra partirà poi da venerdì 9 marzo fino a domenica 26 maggio 2012 con ingresso gratuito.

Per chi fosse interessato e ne avesse la possibilità, la Getty Images Gallery si trova in zona centrale a Londra, a pochi passi da Oxford Circus. La Galleria sarà aperta nei seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 10 alle 17.30; sabato dalle 12 alle 17.30.

La mostra, in versione ridotta, sarà ospitata anche presso il centro commerciale londinese Westfield Stratford City dal 23 marzo-3 giugno 2012.

Un’occasione da non perdere per ammirare da vicino la grande Marilyn grazie al gran lavoro di Getty Images.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.

Come l’algoritmo di X sarà gestito dalla IA Grok entro poche settimane

Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.