back to top

Il mio CV…

Data:

Quando si vuole scrivere il proprio CV, lo so non è facile, bisogna essere precisi con le date, scrivere in due righe cosa si è fatto in ogni posizione ricoperta, cercare anche di essere brillanti, trovare un modo per carpire l’attenzione del selezionatore sul vostro curriculum vitae. E questo lo si fa solo quando si ha piena coscienza delle proprie capacità, quando si ha profonda conoscneza delle poprie attitudini ma soprattutto quando l’esperienza la si è fatta “per davvero!”. Non come il nosrto amico Luca che praticamente a 18 anni aveva già fatto quello che una persona capace e preparat riesce a fare in una vita intera. E’ quindi fondamentale quando si stila il proprio CV che si inseriscano esperienze reali, che si specifichi il ruolo che si è ricoperto in quella data azienda e non quello che si vorrebbe fare. Anche perchè, se mai (e dico mai) si riuscisse a colpire nel segno, bisognerà comunque presentarsi al colloquio e lì si sa…le bugie hanno le gambe corte.
Allora per evitare spiacevoli figure di…realizzate il vostro cv a vostra immagine e somiglianza, ci guadagnerete!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il Codice di condotta Influencer, multe fino a 600 mila euro

Agcom ha approvato il primo Codice di condotta Influencer. Si pongono regole chiare, obblighi di trasparenza, tutela dei minori. Sono previste sanzioni fino a 600 mila euro per chi viola le regole.

Meta, X e LinkedIn si oppongono alla richiesta IVA dell’Italia

L’Italia richiede il pagamento l’IVA alle piattaforme digitali sulle registrazioni degli utenti, che si oppongono impugnando la richiesta.

Meta non firma il Codice UE sull’IA generativa

Meta non firmerà il Codice UE sull’IA. Una scelta che rischia di inasprire i rapporti con Bruxelles, mentre OpenAI e Mistral si dichiarano pronte a firmare.

Ecco ChatGPT Agent, come usarlo e a cosa serve

Con il lancio di ChatGPT Agent, OpenAI apre una nuova fase della sua intelligenza artificiale: quella dell’azione autonoma. Si tratta di un agente che legge, decide, agisce. E cambia il nostro rapporto con il web.