web analytics
back to top

Londra 2012, doodle animato per i 100m e i 110m ostacoli su Google

Era il doodle che mancava ed è arrivato. Nella carrellata di doodle che Google sta dedicando ogni giorno alle Olimpiaidi di Londra 2012 ecco che arriva finalmente quello animato. Una volta cliccato il bottone rosso vi cimenterete anche voi nella gara dei 100m ostacoli digitando sulla tastiera. Finale femminile, 100m ostacoli stasera, grande attesa per Lolo Jones, e finale della gara maschile, 110m ostacoli, domani sera

Google doodle - Londra 2012 Ostacoli

E’ sicuramente il più bello dei doodle finora realizzati da Google per celebrare i Giochi Olimpici di Londra 2012. In occasione delle finali dei 100m ostacoli, gara femminile la cui finale è in programma stasera, e dei 110m ostacoli, gara maschile la cui finale è domani sera, Google ha pensato bene di proporci un modo per far gareggiare anche noi. E quindi il doodle di oggi è molto interattivo. L’atleta che vedete è quello che compare nel primo doodle della serie, quello dedicato alla Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Londra 2012.

Una volta che arrivate sulla homepage oggi non dovete fare altro che cliccare sul bottoncino rosso che compare nella scritta al posto della prima “o” del logo Google e con le freccette, destra e sinistra della vostra tastiera, premute alternativamente ma nella maniera più veloce che potete, cominciate a correre e saltate gli ostacoli sempre con la vostra tastiera cliccando la barra spaziatrice. Una volta che avete finito la vostra gara potete ripeterla, per migliorare la vostra prestazione, oppure cliccare il tasto azzurro per accedere ai risultati dedicati alle competizioni ad ostacoli, oppure ancora potete condividere la vostra gara su Google Plus.

E’ davvero divertente, non c’è che dire!

Per tornare alle gare, in campo femminile nella gara dei 100m ostacoli, disciplina olimpica dal 1972, finale in programma stasera, c’è grande attesa per Lolo Jones, atleta americana, che a Pechino 2008 perse l’occasione di vincere il titolo inciampando in uno ostacolo e giunse settima.

Per quanto riguarda i 110m ostacoli, gara che fa parte del programma olimpico dal 1896, c’è attesa per il detentore del record mondiale, 12 secondi e 87 centesini, il cubano Dayron Robles.

Non è la prima volta che Google si cimenta con un doodle interattivo, basti pensare a quello per celebrare i 30 anni di Pac-Man, oppure quella dedicata a Les Paul per i 96 anni dalla nascita.

Il doodle di oggi è giocabile solo da pc con tastiera, da mobile si vede un’immagine statica che è quella che vedete in basso.

Buon divertimento!

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

  1. Google non finisce mai di stupirci! E grazie Frencesco per l’esaustiva spiegazione! Oggi ho battuto il mio record.. 12.3 🙂 Buona giornata!

  2. Ma grazie Silvia e grande risultato! Potresti addirittura competere visto che hai appena fatto il nuovo record del mondo! :))) Comunque il tempo più basso che ho visto oggi è 9.8! :)))

  3. Buongiorno…Con qualche mio amico ho provato a fare il più veloce possibile e credo che 9,8s sia impossibile e se è stato raggiunto questo record sicuramente è stato completato grazie ad un robot. Personalmente il mio record, raggiunto assieme ad un mio amico è stato di 10,9s. Scusate l’arroganza, ma credo che questo tempo sia migliorabile di soli pochi decimi di secondi. Grazie per un’eventuale risposta.
    P.S. Sa per caso dove si possono osservare i record mondiali?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mercoledì, 24 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.

Instagram oscurerà le immagini di nudo nei messaggi

Instagram avvia un test che oscurerà le immagini di nudo inviare attraverso messaggi privati. Un modo per proteggere i più giovani dal sextorsion.