back to top

Mozilla lancia il video contest Firefox Flicks

Mozilla lancia un video contest Firefox Flicks per raccontare attraverso i video degli utenti la storia del famoso web browser e di come questo possa essere uno strumento importante per il futuro della rete. In questi giorni sono stati nominati anche i giudici con grandi nomi come Edward Norton. Vediamo in dettaglio come partecipare e i premi in palio

Firefox FlicksObiettivo che si propone Mozilla attraverso questo video contest è quello di di far conoscere a tutti cosa rende Firefox diverso e cioè sia un’organizzazione non-profit il cui scopo è far sì che il potere del Web resti nelle mani delle persone. La speranza di Mozilla è che attraverso i video di alta qualità si possano aiutare gli utenti medi di Internet a saperne di più sulle questioni riguardanti la loro vita online e, aspetto più importante, su come Firefox se ne occupa. I video vincitori saranno poi utilizzati in campagne di marketing in tutto il mondo e in comunicati di utilità sociale. E in questi giorni sono stati nominati i giudic che dovranno scegliere i video più meritevoli.

Per partecipare alla gara, è necessario realizzare un breve filmato, un flick appunto, che faccia riflettere gli utenti su quali sono le problematiche che riguardano la propria vita online (ad esempio le questioni legate a privacy e sicurezza) e che evidenzi ciò che rende Mozilla Firefox diverso, in quanto browser realizzato da un’organizzazione no profit indipendente e da sempre impegnata a garantire agli utenti il controllo della propria esperienza in rete.

A giudicare i filmati ci saranno prestigiosi nomi di Hollywood tra registi, attori e produttori, come:

  • Edward Norton

  • Shauna Robertson

  • Couper Samuelson

  • Jeff Silver

  • Ben Silverman

È già possibile candidarsi!

Le candidature, che potranno essere presentate da singoli o da team di professionisti, non solo passeranno al vaglio di registi, attori e produttori di Hollywood, ma verranno anche visionati da milioni di persone di tutto il mondo e potranno concorrere per aggiudicarsi premi in denaro da investire in formazione, attrezzature o finanziamento di nuovi progetti creativi.

  • Vincitori Superpremio: in ciascuna delle 4 regioni (Stati Uniti e Canada, America Latina, Europa, Asia) sarà decretato un vincitore del Superpremio di 10.000 dollari.
  • Vincitori di Categoria: ogni regione avrà in ciascuna delle 4 categorie un vincitore al quale verrà corrisposto un premio pari a 5.000 dollari (Best 30 second spot, Best Animation, Best Public Service Announcement, Best Use of New Open Technology).
  • Secondo posto di Categoria: per ciascuna delle regioni verrà identificato in ogni categoria un secondo classificato che vincerà un premio di 1.000 dollari.
  • Inoltre, i primi 1.000 candidati iscritti riceveranno in premio la Limited Edition del pacchetto Firefox Flicks che include diversi gadget esclusivi come t-shirt, sticker, penne, blocchi per appunti e molto altro.

Durante il concorso verranno annunciati altri premi sponsorizzati. Per raccogliere nuove idee è possibile visionare tre filmati – Twilight, Noir e Dance (quello che vedete in alto)– girati da Mozilla.

 

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.