illimitybank.com è la banca diretta del Gruppo illimity, la banca totalmente digitale che mira a semplificare la vita delle persone. illimity, dopo 12 mesi, lancia la sua banca diretta pensata per le persone, le famiglie e le imprese, offrendo loro strumenti e una piattaforma per soddisfare tutte le esigenze.
Dopo 12 mesi dalla sua fondazione, illimity lancia la sua banca diretta, illimitybank.com, una banca completamente digitale che mira a semplificare la vita delle persone. E’ una banca, completamente digitale, che mira a soddisfare le esigenze delle persone delle famiglie e delle imprese. Si tratta di una banca completamente in cloud, in collaborazione con Microsoft, un progetto davvero unico nel panorama italiano. #illimitybank è una piattaforma di ultima generazione che unisce competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia, in grado di offrire ai clienti i prodotti e i servizi di una banca completa, con l’immediatezza e la naturalezza garantite da una user experience davvero notevole.
Corrado Passera, CEO di illimity, ha spiegato come “oggi il concetto di banca tradizionale in un contesto digitale come quello che stiamo vivendo va in difficoltà. Per questo ci siamo messi insieme per dare vita ad una banca chiamata illimity, perché potesse guardare oltre“. In effetti, nel panorama italiano illimity si è presentata con tutta la sua unicità, riuscendo, in soli 12 mesi, a entrare sul mercato con un progetto altamente innovativo e competitivo. illimity è quotata sull’MTA di Borsa Italiana e opera in specifici segmenti molto importanti, ma non sufficientemente serviti dagli operatori tradizionali. Fornisce infatti credito a imprese ad alto potenziale senza escludere a priori anche quelle con rating basso o addirittura in situazione di difficoltà (Unlikely-To-Pay).

Per il Gruppo il lancio della banca diretta, illimitybank.com, costituisce quel passo in più in grado di fornire a tutti le caratteristiche della banca tradizionale, completamente digitale. L’offerta della banca comprende conti correnti, conti deposito, pagamenti – dai bonifici agli instant payments, carte di credito e di debito – sviluppate con Nexi e abilitate ai mobile payments grazie ad Apple Pay e Google Pay, e utilizzabili anche per gli acquisti online -, assicurazioni e prestiti personali. L’offerta di illimitybank.com, sviluppata anche con altri primari partner, continuerà a evolversi e ad arricchirsi nel tempo.
"Il modello tradizionale di fare banca, I'm un contesto come quello di oggi, va in difficoltà"
Apre così @corradopassera la conferenza di @illimitybank, spiegando come nasce la nuova banca che interpreta un "nuovo paradigma"#illimitybank #illimiters pic.twitter.com/cT43uj4XbX— Franz Russo (@franzrusso) September 12, 2019
#illimitybank oggi presenta la sua banca diretta e @corradopassera tiene a precisare che "pochi mesi fa la banca non esisteva e oggi abbiamo più di 300 dipendenti. La nostra è una banca veramente diretta, si farà tutto da casa".@illimitybank #illimiters #ad pic.twitter.com/oq5c4RTeHm
— Franz Russo (@franzrusso) September 12, 2019
La user experience del sito, che si completa con la validissima app per iOS e Android, è davvero immediata, pulita, l’apertura del conto è facilissima. Un’esperienza digitale disegnata e implementata dal team illimity insieme ad Accenture, società leader nel mondo dell’innovazione. Tutte le operazioni possono essere svolte con estrema facilità e naturalezza.

illimitybank.com va oltre i tradizionali prodotti bancari e propone una gamma di servizi pensati per facilitare la vita quotidiana. Le tecnologie più avanzate basate su intelligenza artificiale, machine learning e data analytics – integrate grazie alla collaborazione con iGenius ed altri partner – supportano servizi pensati per semplificare la vita dei clienti. Sarà per esempio possibile avere una comprensione chiara e immediata delle proprie abitudini di acquisto grazie alla categorizzazione e all’analisi evoluta delle spese.
La banca che ascolta la sua community, questo è quello che ha fatto @illimitybank ricevendo oltre 216 mila risposte, chiedendo "semplificazione, naturalezza e concretezza"#illimitybank #illimiters #ad pic.twitter.com/1afoKic0Y6
— Franz Russo (@franzrusso) September 12, 2019
Interfaccia pulita e immediata quella del sito https://t.co/gp2GiX0cX0 con la possibilità di gestire meglio le carte e le proprie spese, inserendo anche dei limiti di spesa, molto utili per tenere sotto controllo le spese per categoria#illimitybank @illimitybank #illimiters #ad pic.twitter.com/0mbnn476tX
— Franz Russo (@franzrusso) September 12, 2019
illimitybank.com rende inoltre gli obiettivi di risparmio più facilmente raggiungibili grazie alla possibilità di definire limiti di spesa, oltre i quali possono partire degli “alert” (se il cliente lo desidera) e a sistemi di accumulo basati su trasferimenti quotidiani di piccole cifre.

Inoltre, in ottica open e in conformità alle previsioni della PSD2 (la nuova direttiva europea relativa ai servizi di pagamento nel mercato interno), illimity metterà a disposizione sulla piattaforma il servizio di aggregazione dei conti che consente di visualizzare in un unico punto, l’home banking di illimity, il saldo e i movimenti di tutti i conti correnti posseduti anche presso altri intermediari per avere una visione ordinata e completa delle proprie finanze.
illimity conta oggi oltre 300 dipendenti e una community di oltre 40 mila persone. Un progetto unico nel nostro paese e in Europa, che oggi si pone come elemento di semplificazione nel rapporto tra cliente e banca. Un progetto innovativo che merita di essere seguito.
3providing