“eLearning Learning MVP Awards” è uno dei più prestigiosi concorsi per aziende che si caratterizzano per l’impegno a diffondere cultura sulla materia. Teleskill è in short list con un pezzo sul tema della Learning Culture.

Teleskill azienda da sempre attiva nella condivisione della conoscenza nel settore dell’e-learning e della didattica a distanza (DAD) ha partecipato a un contest internazionale e che selezionava i migliori articoli in lingua inglese sul tema dell’e-learning. La società di innovazione digitale, guidata da Emanuele Pucci, è tra i finalisti di questo concorso con un articolo sul tema del webinar come ambiente di apprendimento, con un approfondimento sulle differenze e le opportunità di classe virtuale e aula stesa.

Essere tra i finalisti è una grande opportunità per una società 100% made in Italy che, con le sue soluzioni digitali proprietarie, si confronta spesso con i giganti internazionali dell’e-learning, molte volte con successo. In senso più ampio costituisce comunque un’opportunità per tutti gli addetti del settore per fare emergere le qualità digitali italiane a livello internazionale ed è per questo che il voto di tutti, da registrare sul sito eLearning Learning MVP Awards, è fondamentale.

elearning teleskill
L’articolo di approfondimento curato da Teleskill è stato selezionato nella categoria “learning culture” e, come accennato sopra, tratta il tema del webinar come ambiente di apprendimento e le sue declinazioni in classe virtuale o aula estesa, due modalità di grande interesse e di attualità, visto il contesto nazionale e globale che stiamo vivendo.
Per votare l’articolo di Teleskill basta spuntare più sul quadratino a sinistra dell’articolo. Come in molti contest internazionali per votare occorrere registrarsi alla piattaforma, ma si tratta di un’operazione semplice e veloce.

Mai come in questo momento la diffusione e la conoscenza degli strumenti relativi all’e-learning alla didattica a distanza diventa necessaria e vitale per tanti enti, aziende, università e scuole – commenta Emanuele Pucci, amministratore delegato Teleskillma quello che mi interessa sottolineare e l’impegno che Teleskill promuove nel proporre il giusto strumento per il giusto contesto.

Abbiamo vissuto nei mesi scorsi un momento di emergenza e forse di qualche improvvisazione nello scenario della formazione online, o della didattica distanza come molti lo chiamano oggi. Con qualche esperienza in più e con una riflessione approfondita che è stato possibile fare, è possibile concentrarsi sugli strumenti più opportuni per ogni obiettivo di formazione. Proponendo il webinar come ambiente di apprendimento e due declinazioni di straordinaria attualità, classe virtuale e aula estesa, l’articolo è stato realizzato con il fine di condividere questa visione del progetto didattico, oggi sempre più premiata anche dal mercato“.elearning teleskill

[In collaborazione con Teleskill Italia S.r.l. a s.u.]

author avatar
Andrea Carini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui