web analytics
back to top

UniCredit tra Facebook, Champions e Italia Loves Emilia

Data:

Abbiamo già parlato in passato delle iniziative di UniCredit, uno dei gruppi bancari più importanti in Europa che strizza l’occhio al sociale. E’ sbarcata da poco su Facebook, è sponsor della Champions League e del prossimo Trophy Tour e poi è anche tra i promotori di Italia Loves Emilia, il concertone che si terrà il prossimo 22 settembre per le popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. E non solo

Italia loves emiliaUniCredit uno dei più importanti gruppi bancari ha ben inteso che per essere più vicino ai propri clienti, lettori, fans doveva intensificare la sua presenza sui social media. E infatti da poco la strategia sta cominciando ad essere più rilevante e i risultati si vedono. Nella periodica classifica che BlogMeter rilascia per quanto riguarda i brand italiani su Facebook, nel mese di Luglio proprio la pagina Facebook di Unicredit si piazzava ra le prime 20 per quanto riguarda l’engagement, quindi il livello di interazione che la pagina riesce a sviluppare. Ma Unicredit è anche sponsor della Champions League e accompagnerà il prossimo Trophy Tour in giro per l’Italia. ed è anche anche tra i promotori del concerto per le popolazioni terremotate dell’Emilia, Italia Loves Emilia. E annuncia il suo supporto alla Fondazione Arena di Verona

Ecco tutte le prossime attività per il mese di settembre:

trophy tour Champions League• UniCredit è lo sponsor ufficiale del Trophy Tour della Coppa della Champions League. Questo tour porterà laprestigiosa coppa europea in giro per le piazze italiane a partire dal 13 settembre con la prima tappa in Piazza Duomo a Milano. Durante questi eventi, i visitatori avranno l’occasione di immergersi per qualche minuto nell’universo di questo prestigioso trofeo, scoprendone la storia, avendo la possibilità di incontrare alcuni dei campioni che hanno sollevato l’ambito premio nelle passate stagioni calcistiche e vivendo il sogno di essere a pochi centimetri dalla Coppa dalle grandi orecchie. Tutti i dettagli su http://be-part-of-it.unicredit.eu/it-it/

• Il 22 settembre UniCredit sarà tra i promotori del grande concerto «Italia Loves Emilia », la manifestazione benefica che riunirà i più grandi talenti della musica italiana a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto di questa primavera. http://www.italialovesemilia.it/

• UniCredit annuncia il suo supporto alla Fondazione Arena di Verona in qualità di Major Partner per la stagione 2013 dedicata alla celebrazione del centenario del Festival lirico. Questo evento debutterà il 14 giugno 2013 con l’epica Aida e vedrà la partecipazioni di artisti di calibro internazionale che renderanno omaggio alla nostra Arena durante la stagione estiva. Tra di loro non poteva mancare il ritorno del tenore Placido Domingo. http://www.arena.it/Come potete notare, il gruppo bancario è ben presente anche al di fuori della mura delle sue agenzie e potrete seguire le sue attività attraverso la sua pagina FB.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.