Unilibro: operazione qualità e trasparenza

Da leggere

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

Unilibro nata con l’obiettivo di essere la prima libreria su internet in grado di offrire un supporto al mondo universitario e scolastico, oltre che alla reperibilità di libri normalmente non disponibili nel circuito tradizionale, festeggia il suo decennale rinnovandosi attraverso: 

• L’ampliamento del proprio catalogo con prodotti pensati per il tempo libero, come cd musicali, film in formato dvd, colonne sonore, poster, decorazioni e videogiochi.

• Il lancio di un servizio esclusivo: l’usato per voi http://usato.unilibro.it/site/usato.asp . Un vero e proprio mercatino online che permette di coniugare la domanda e l’offerta all’interno della community e per reperire titoli ed articoli che essendo fuori commercio non sono più acquistabili tramite i canali di vendita ordinari.

• L’attivazione del progetto qualità e trasparenza, con l’intento di migliorare il servizio offerto ed essere più vicina alla propria community. Diminuisce, pertanto, i termini contrattuali di invio dei prodotti, impegnandosi a ridurre i tempi di consegna a 40 giorni.

• L’ampliamento del magazzino fisico, in modo da gestire il servizio “consegna in 24 H” per numerosi prodotti “novità”.

• L’assegnazione ad ogni singolo prodotto di una data di consegna stimata, in modo da informare preventivamente sui tempi medi necessari per la spedizione.

• La separazione, nella spedizione, dei prodotti “difficilmente reperibili” con successiva spedizione a carico di Unilibro. In pratica se in un ordine sono presenti prodotti di difficile reperibilità, questi non ritarderanno gli altri prodotti dell’ordine, che saranno spediti separatamente. La seconda spedizione dei prodotti “difficilmente reperibili” verrà effettuata in seguito a carico di Unilibro.

La navigazione e la consultazione del catalogo su Unilibro è aperta a tutti.

(comunicato stampa a cura di cibbuzz)

1 commento

  1. Mi dispiace ma mi trovo in totale disaccordo..altro che trasparenza e qualità! Sono ancora in attesa da un mese dei libri ordinati e non sono neanche stati spediti! Hanno dei fornitori latitanti e poco chiari..tempi di consegna che manco arrivassero dalla Cina..però l’importo te lo scalano subito dalla carta di credito,anche se dopo due settimane dall’ordine ti dicono che due dei libri ordinati sono fuori produzione! Immagino sarà impossibile ottenere il rimborso per quelli così come ricevere i restanti libri ordinati!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Elon Musk ha ingannato gli azionisti di Twitter, e li deve risarcire

La giuria federale di San Francisco ha giudicato Elon Musk responsabile di frode sui titoli Twitter. Risarcimento stimato fino a 2,6 miliardi di dollari. Prima sconfitta legale per il proprietario di X in un processo per frode

Potrebbe interessare