back to top
Home Blog Pagina 229

Al via “WATCHDOG 2012” identikit della Rete che denuncia

Riparte il monitoraggio annuale dell’osservatorio e network Altratv.tv. Identikit delle web tv, web radio, blog, video blog e portali che denunciano e fanno inchieste. Per partecipare c’è tempo, a partire da ieri 1°agosto, fino al 7 settembre

La rete che denuncia, che si indigna e che ”si conta”. Riparte per il quinto anno consecutivo  il monitoraggio “Watchdog”, che vede coinvolti tutti i media della Rete che si occupano di denunciare ciò che non va in ogni angolo d’Italia e spesso in contesti internazionali. Da mercoledì 1 agosto e fino a venerdì 7 settembre tutte le web tv, le web radio, i blog e videoblog, i media territoriali saranno invitati a compilare il questionario online per inquadrare il fenomeno del giornalismo di denuncia sul web. Il monitoraggio è proposto dai ricercatori dell’osservatorio Altratv.tv, network delle web tv e dei media digitali locali italiani: dal 2004 Altratv.tv monitora il fenomeno del micro-citizen journalism in Italia. Il questionario è disponibile online su www.altratv.tv. I risultati verranno presentati da fine settembre.

Londra 2012, il doodle di Google oggi è per il Tennis Tavolo

Google doodle - Londra 2012 Tennis Tavolo

Nuovo doodle di Google dedicato alle Olimpiadi di Londra 2012. Questa volta la disciplina che viene celebrata è il Tennis Tavolo, meglio conosciuto come Ping Pong. Nata nell’Inghilterra Vittoriana, è molto diffusa nei paesi orientali. Fa il suo debutto come disciplina olimpica nel 1988 ai Giochi di Seoul

Google doodle - Londra 2012 Tennis Tavolo

Londra 2012, ecco i numeri di Getty Images per le Olimpiadi

Getty-Images-UK---London-2012

Getty Images, agenzia fotografica tra le più note e importanti al mondo e partner ufficiale dell’IOC, rende noti i numeri messi in campo per le Olimpiadi di Londra 2012: 50 fotografi1.000 immagini al giorno. Inoltre immagini scattate in 3D e in Gigapixel

Getty-Images-UK---London-2012A sei giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Londra 2012 Getty Images ha tradotto in numeri la sua partecipazione in qualità di agenzia fotografica ufficiale dei Giochi: 10.000 concorrenti da 205 nazioni e più di 300 eventi per un totale di 26 sport che saranno ripresi dagli obiettivi di 50 fotografi, 1.000 immagini al giorno, 100 anni di esperienza nell’immortalare i Giochi Olimpici e più di 3.000.000 di immagini d’archivio riguardanti lo sport. Immagini, queste, selezionate ed esposte alla mostra Olympics through the ages, aperta fino al 30 Settembre 2012 presso la Getty Images Gallery, accanto al Villaggio Olimpico. 

Londra 2012, Hockey sul prato è il doodle di Google del giorno

Google doodle - Londra 2012 Hockey su prato

Siamo giunti al sesto giorno delle Olimpiadi di Londra 2012 e Google rinnova il suo doodle dedicandolo stavolta a una disciplina non molto diffusa nel nostro paese, ma molto praticata in paesi come India, Pakistan, Australia e Inghilterra: Hockey su prato

Google doodle - Londra 2012 Hockey su prato

Ecco le 4 startup finaliste del 2° turno del Wind Business Factor Competition

Wind Business Factor Competition 2012

Dopo quattro settimane di formazione e coaching da parte dei mentor di Wind Business Factor, tra lezioni e seminari online su business planning, metodologie agile, location based service, si è giunti alla finale del secondo girone. Il primo turno era stato vinto da Mangatar. Chi si aggiudicherà un viaggio nella Silicon Valley con Mind the Bridge?

Wind Business Factor Competition 2012Ecco che la Wind Business Factor Competition 2012 arriva alla fase finale del secondo turno. Dopo la vittoria di Mangatar del primo turno, scopriamo le startup finaliste che avranno l’opportunità di presentarsi davanti agli investitori, vincere un canone gratuito Wind Business One Office, volare in Silicon Valley con Mind the BridgeLe startup finaliste (4 invece di 3 perché ci sono due progetti a pari merito) sono state selezionate dai Mentor e dall staff di WBF sulla base del lavoro svolto, delle presentazioni e dei i video pitch ricevuti. I Mentor e lo staff di Wind Business Factor hanno conosciuto da vicino il lavoro svolto dai 10 team selezionati tra le 80 idee/startup candidate al 2° girone.

Audiweb dati Giugno 2012, aumentano gli italiani connessi

Audiweb giugno 2012 - dati demografici

Nuovo rapporto Audiweb che fa il punto sul mese di Giugno 2012, durante il quale si registra un aumento degli italiani connessi, 28,3 milioni, 7,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2011. Rimane stabile la percentuale positiva degli italiani connessi nel giorno medio, 8%, rispetto allo scorso anno, in leggero calo rispetto al mese di Maggio 2012

Audiweb LogoAudiweb pubblica i dati di audience online del mese di giugno 2012 effettuando una stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Da questo mese vengono resi pubblici anche i nuovi dati Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online a giugno 2012Analizzando i dati di audience online nel mese di giugno, si registra un incremento del 7,8% rispetto al 2011, con 28,3 milioni di utenti che hanno effettuato almeno un accesso a internet da computer. Nel giorno medio risultano online 14 milioni gli utenti, +8% in un anno, in leggero calo rispetto al mese di Maggio 2012 quando erano 14,2 milioni, collegati in media per 1 ora e 20 minuti, consultando 134 pagine per persona. Interessanti i dati relativi alla fruizione dei video online che confermano il fatto che gli italiani li amano molto.

Il doodle di Google per Londra 2012 è per gli Anelli

Google doodle - Londra 2012 Anelli

Nuovo doodle sulla homepage di Google, oggi dedicato agli Anelli, specialità maschile della Ginnastica Artistica, una delle discipline olimpiche più antiche. La finale è prevista per lunedì 6 agosto che vedrà impegnato il nostro Matteo Morandi qualificatosi con il secondo miglior punteggio

Google doodle - Londra 2012 Anelli

Le 5 W di Viadeo, consigli su come ricevere e dare referenze sui profili

Viadeo nuovi profili

Come vi abbiamo già informato, Viadeo di recente ha aggiunto una nuova e interessante funzionalità sui profili, cioè la possibilità di dare e ricevere delle referenze. Oggi con le “5 W”, What, Why, Who, When, Where, vediamo qualche utile consiglio su come fare per aumentare il valore del proprio profilo sui social network professionali e aumentare le opportunità di visibilità

Viadeo nuovi profiliSecondo uno studio commissionato da Viadeo, il social network professionale con oltre 45 milioni di utenti nel mondo e 1,5 milioni in Italia, rivela che il 64% dei recruiter consulta i profili dei candidati sui social network, anche se, come abbiamo visto oggi da un altro studio, i numeri sono un pò più bassi. Comunque sia, non basta, quindi, avere un profilo sempre aggiornato: specialmente sui social network professionali, è indispensabile differenziarsi. Le referenze, scritte da colleghi, superiori o da persone che conoscono e riconoscono la professionalità e le competenze di un candidato possono fare la differenza. Ecco quindi le “5 W” di Viadeo, consigli su come ricevere e fornire referenze, valorizzando maggiormente il proprio profilo sui social network professionali e la Netiquette su come richiederle:

“30 Seconds to End Hunger” per fermare la fame nel mondo [Video contest]

30 seconds End Hunger - Jeremy Irons

Ending Hunger e Userfarm lanciano “30 Seconds to End Hunger” per fermare la fame nel mondo. I videomaker di tutto il mondo sono invitati dal premio Oscar Jeremy Irons a realizzare un video spot da 30 secondi che possa sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame cronica che colpisce centinaia di milioni di persone

30 Seconds To End Hunger Video brief from 30seconds to end hunger on Vimeo.

30 secondi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della fame cronica nel mondo. Questa è la sfida che la FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, insieme al leader del video crowdsourcing Userfarm, ha deciso di lanciare ai videomaker di tutto il mondo.

Come Selezionatori e Candidati usano i Social Media in Italia [Infografica]

Social-Media-Candidati-e-Selezionatori-personale_Studio-Adecco

Il crescente uso dei Social Media nel nostro paese diventa anche un’opportunità per gli utenti di potersi presentare al meglio anche per cercare lavoro, ma diventa importante anche per i Selezionatori del Personale trovare candidati. Non basta più il Curriculum Vitae? Adecco ha realizzato uno studio interessante di cui vi parliamo oggi con un’infografica

Social-Media-Candiati-e-Selezionatori-personale_Studio-AdeccoCresce l’uso dei Social Media in Italia, cresce il tempo che vi trascorriamo per condividere pensieri, immagini, musica, ma attraverso le varie piattaforme costruiamo il nostro profilo presentandoci e definendo tutte le informazioni che ci riguardano. Quindi non solo specifichiamo cosa ci piace, cosa pensiamo, ma informiamo gli altri con dati personali, lo status familiare e anche che lavoro facciamo. Ma i Social Media, proprio per il crescente uso che se ne fa, diventano per gli utenti anche un modo per cercare lavoro. E di questo ormai se ne rendono conto anche i Selezionatori del Personale. Adecco, una delle più grandi agenzie di lavoro in Europa con una presenza ultra decennale anche nel nostro paese, ha realizzato uno studio interessante sintetizzato in questa interessante infografica che oggi vi presentiamo.

Il quarto doodle di Google per Londra 2012 è per la Scherma

Google doodle - Londra 2012 Scherma

Continua come previsto la dedica di Google con vari doodle sulla homepage che si alternano ogni giorno dedicati alle varie discipline olimpiche. Oggi è la volta della Scherma, disciplina tanto cara ai colori nazionali, da sempre sicura fonte di medaglie. Lo dimostra la storica tripletta nel Fioretto femminile e anche ieri ha portato una medaglia d’argento conquistata da Diego Occhiuzzi nella Sciabola

Google doodle - Londra 2012 Scherma

Olimpiadi Londra 2012, il doodle di Google é per i Tuffi

Google doodle Londra 2012 - Tuffi

Google continua la dua dedica speciale per le Olimpiadi di Londra 2012 con i doodle che celebrano le varie discipline. Dopo il Tiro con l’Arco di ieri, oggi é la volta dei Tuffi. Intanto trionfo ieri dell’Italia nella scherma con tre donne sul podio la Di Francisca, la Errigo e la Vezzali

Google doodle Londra 2012 - Tuffi

Londra 2012, il doodle di Google è per il Tiro con l’Arco

Google-doodle-Tiro-con-l'Arco-2012

Come era prevedibile, Google continua a dedicare i doodle alle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo quello dedicato alla Cerimonia di Apertura, ecco oggi il doodle dedicato al Tiro con l’Arco, la prima disciplina con cui si aprono i Giochi della XXX Olimpiade

Google-doodle-Tiro-con-l'Arco-2012

Ultimi articoli