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TechCrunch Italy, grande evento dedicato al Digitale e alle Startup

TechCrunch-Italy-2012 - © franzrusso.it

Populis e TechCrunch inaugurano la prima edizione di Techcrunch Italy, il più grande evento di TechCrunch in Europa dedicato al mondo digitale e alle startup. L’evento si terrà il prossimo 27 Settembre presso il Globe  Theater di Villa Borghese a Roma. Tra gli ospiti, sarà presente anche Mike Butcher, Editor di TechCrunch Europe

TechCrunch-Italy-2012Populis e TechCrunch inaugurano a Roma, il 27 settembre 2012, la 1a edizione di TechCrunch Italy, il 1° evento di TechCrunch in Italia e il più importante a livello Europeo per dimensioni e risonanza. Al Globe Theatre di Villa Borghese, alcuni tra i maggiori esperti mondiali di tecnologia apriranno un dibattito sui cambiamenti in atto nel panorama tech e new media, per dare vita ad una fucina di stimoli e nuove ispirazioni. L’incontro sarà un’opportunità unica di networking per avvicinare un pubblico internazionale di professionisti, appassionati di tecnologia, innovatori e venture capitalist pronti a scommettere sulle startup più promettenti della rete.

Indagine Nielsen su investimenti e abitudini finanziarie dei consumatori

Indagine Nielsen su investimenti e abitudini finanziarie dei consumatori

Nielsen identifica, con una sua nuova ricerca, le strategie di investimento e le abitudini finanziarie dei consumatori. Più della metà dei consumatori globali utilizza la carta di credito come metodo di pagamento abituale, mentre tra coloro che investono quasi tre quarti utilizza l’online banking per le operazioni di investimento

Indagine Nielsen su investimenti e abitudini finanziarie dei consumatoriPiù della metà (il 52%) dei consumatori online a livello globale dichiara di usare la carta di credito come metodo di pagamento abituale per ristoranti, negozi e attività di intrattenimento, mentre il 43% utilizza carte di debito. E’ quanto emerge da una nuova ricerca Nielsen, l’azienda leader al mondo nelle misurazioni e analisi relative ad acquisti e consumi, a utilizzo e modalità di esposizione ai media. Lo studio Nielsen evidenzia anche che quasi tre quarti dei consumatori online che investono utilizza l’online banking per le proprie operazioni di investimento. L’indagine Nielsen Global Survey of Investment Attitudes, condotta intervistando oltre 28.000 utenti Internet in 56 Paesi, dimostra che un terzo dei consumatori globali investe il proprio denaro. Tra questi investitori, a livello globale il 67% preferisce i titoli azionari (il 49% in Europa e il 47% in Italia), il 52% (44% in Europa e 49% in Italia) i fondi comuni, il 33% (20% in Europa e 6% in Italia) l’oro, l’argento e altri metalli preziosi, mentre il 32% (18% Europa e 12% Italia) investe in obbligazioni, il 31% (22% in Europa e  29% in Italia) in prodotti a investimento strutturato, il 22% (15% in Europa e 2% in Italia) in valuta estera e il 21% (7% in Europa e 5% in italia) in derivati. Gli intervistati hanno inoltre dimostrato che, a livello mondiale, gli uomini sono investitori più attivi rispetto alle donne (+ 36%).

Webtrends al Digital Marketing Partner of the Year Award 2012 di Microsoft

webtrends logo

Webtrends, leader mondiale nell’ottimizzazione del digital marketing attraverso analytics unificate in real-time e customer intelligence, è stata inserita tra i finalisti del Digital Marketing Partner of the Year Award di Microsoft

webtrends logoWebtrends, leader nell’ottimizzazione del digital marketing attraverso analytics unificate in real-time e customer intelligence, è stata inserita tra i finalisti del Digital Marketing Partner of the Year Award di Microsoft. I riconoscimenti sono stati assegnati a diverse categorie e i vincitori scelti tra circa 3000 partner provenienti da tutto il mondo. Il Digital Marketing Partner of the Year Award riconosce l’eccellenza di un partner nello sviluppo di soluzioni Internet particolarmente all’avanguardia, caratterizzate da elevate funzionalità, scalabilità, flessibilità e sicurezza e raccolte in una piattaforma unificata per siti intranet, extranet e Internet. Le aziende che ottengono il riconoscimento hanno dimostrato di avere sviluppato soluzioni innovative capaci di aumentare il coinvolgimento, ridurre i costi e fornire strumenti e processi di authoring per i clienti. 

Wind Business Factor, 10.000 nuovi imprenditori a caccia di business online

Wind Business Factor

Wind Business Factor, la piattaforma di supporto alla creazione e allo sviluppo di nuove idee di business, raggiunge i 10.000 utenti iscritti e per questa occasione premia i migliori talenti imprenditoriali. Fino ad oggi partecipano 1.350 imprese, circa 600 idee di business realizzate e 8 importanti aziende come partner tra cui American Express, Luiss, Innogest, EnLab, Mind The Bridge

Wind Business FactorWind Business Factor, la piattaforma di business coaching e di networking rivolta a startup e a nuovi imprenditori, ideata da Wind Business e realizzata dalla social media company TheBlogTV, ha raggiunto l‘importante obiettivo dei 10.000 iscritti, giovani talenti imprenditoriali, capaci di cogliere le opportunità di Internet e del mercato mobile. Dal lancio Wind Business Factor ha raccolto l’interesse e l’attenzione degli  “startupper” italiani, dei media, degli investitori e di grandi aziende, grazie alla selezione, formazione e valorizzazione costante di nuovi imprenditori e delle loro idee di business. In questo secondo anno di attività, inaugurato a marzo con il lancio del primo campionato italiano a gironi per startup e nuove idee d’impresa, il business social network di Wind ha raggiunto un altro importante traguardo, ossia quello di far vivere, raccontare e interagire tra loro 10.000 utenti attivi, 1.350 imprese, circa 600 idee di business e 8 importanti aziende partner tra cui American Express, Luiss, Innogest, EnLab, Mind The Bridge.  

Pinterest batte Twitter anche a Giugno 2012

Traffic-sources-report-1.12-6.12-Shareaholic

Secondo quanto diffuso ieri da Shareaholic, Pinterest nel mese di giugno batte ancora Twitter per il traffico referral, aumentando la percentuale di traffico fino al 1,19% contro lo 0,92% di Twitter. Google è leader indiscusso con il 46,8%, mentre Facebook arriva al 5,65%. Il fenomeno Pinterest è tutt’altro che superato

Traffic-sources-report-1.12-6.12-ShareaholicPiù volte ci siamo occupati del fenomeno Pinterest e continueremo a farlo, in quanto crediamo che ci sia ancora tanto da scoprire. Ormai conosciamo bene come funziona, ma quello che risulta davvero interessante è anche i numeri che riesce a macinare. Già a gennaio, periodo in cui si è fatto conoscere veramente al grande pubblico della rete, Italia compresa, Pinterest si scopre un fenomeno già in forte ascesa capace di portare traffico anche più di Google Plus, ma anche di LinkedIn e di Youtube. A Febbraio succede che riesce a portare traffico anche più di Twitter ed è in quel momento che Pinterest conosce il massimo della sua ascesa, e sempre nello stesso periodo si scopre che gli utenti trascorrevano sul sito già la bella media a visita di 89 minuti, erano appena tre minuti per Google Plus. Ma ieri Shareaholic ha diffuso dei dati interessanti che confermano ancora una volta la forza di Pinterest. Sulla base di un traffico generato da 200 mila pubblishers che raggiunge 270 milioni di persone ogni mese, Pinterest genera un traffico referral pari al 1,19% e Twitter allo 0,92%.

E’ in Italia la crescita più alta di utenti su Internet

Crescita utenti in Italia - eMarketer 2012

Sembra difficile pensarlo, non fosse altro per la difficile situazione del web nostrano, soprattutto dal punto di vista infrastrutturale. Ma quello che ha riportato eMarketer qualche giorno fa è davvero una bella notizia. L’Italia è il primo paese in Europa con un tasso di crescita del numero di utenti su Internet pari al 24% rispetto allo scorso anno

Crescita utenti in Italia - eMarketer 2012Sapete bene che riportiamo periodicamente tutti i dati che rilascia Audiweb sul numero di italiani connessi nel mese, notando comunque un incremento costante degli italiani che accedono alla rete e, da ultimo, l’incremento importante degli italiani connessi nel giorno medio che ha superato i 14 milioni di italiani. Ma quello che riporta eMarketer in una sua recente indagine non può non essere considerata una bella notizia. Si perchè nonostante in nostro paese abbia grandi difficoltà, soprattutto dal punto di vista infrastutturale, nel garantire una connessione veloce e per tutti, nel mese di Aprile del 2012 ha fatto registrare un tasso di crescita degli utenti su Internet pari al 24%, ossia il più alto registrato in Europa e tra i primi al mondo. Meglio di noi fanno l’Indonesia, l’India e il Venezuela con una crescita record del 62%!

Getty Images, ecco i vincitori dei Creative Grants 2012

Klaus-Thymann_Getty-Images-Creative-Grant-recipient-2012

Getty Images ha annunciato oggi i vincitori dei premi Creative Grants 2012. Il premio consente a fotografi e agenzie creative di supportare le organizzazioni no-profit nella creazione di prodotti di comunicazione visiva che fanno la differenza. I vincitori sono i fotografi Linka Anne Odom e Klaus Thymann

Klaus-Thymann_Getty-Images-Creative-Grant-recipient-2012Getty Images ha il piacere di annunciare che i fotografi Linka Anne Odom e Klaus Thymann, insieme alle agenzie Good Pilot e Mother London, sono i vincitori dei premi Getty Images Creative Grants di quest’anno. I due team, composti da un fotografo e un professionista della comunicazione, riceveranno ciascuno la somma di 15.000 dollari per sostenere i costi di sviluppo di una nuova campagna creativa al servizio della comunicazione di un’organizzazione no-profit di loro scelta. All’appuntamento con i Getty Images Creative Grants sono state presentate 75 candidature da fotografi e agenzie di 20 Paesi. I vincitori dei premi finali sono entrambi europei. Il programma Getty Images Creative Grants supporterà dunque i due seguenti progetti: 

L’Evoluzione del panorama mondiale dei web browser [Video]

StatCounter-la guerra dei browser

Ecco il panorama dei web browser rappresentati in meno di due minuti. A realizzare questo video, comunque molto esaustivo, ci ha pensato StatCounter, leader nel campo della web analytics. In pratica dal 2008 ad oggi si è assistito al tramonto inesorabile di Internet Explorer e all’ascesa, altrettanto inesorabile di Google Chrome

Groupon Italia sceglie Cool To Call per dare voce alla sua fanpage

Cool To Call - Groupon Italia

Grazie alle innovative funzionalità di COOL TO CALL, da oggi chiamare Groupon Italia attraverso Facebook è immediato e senza costi. Basta semplicemente accedere alla fanpage di Groupon e cliccare sul bottone CHIAMACI per contattare il servizio clienti

Cool To Call - Groupon ItaliaCool To Call la nuova soluzione tecnologica firmata COOL che promette di rivoluzionare il rapporto tra brand e consumatori sul web e sui social network, è stata scelta da Groupon Italia per offrire ai propri fan e clienti un contatto telefonico gratuito e immediato. Con l’integrazione del bottone di Cool To Call nella propria pagina Facebookwww.facebook.com/aiuto.groupon, Groupon Italia offre la possibilità ai propri fan di mettersi in contatto dal web con il proprio servizio clienti attraverso la “voce”Cool to Call è la prima e unica applicazione digitale che permette alle aziende di instaurare un rapporto chiaro e istantaneo con gli utenti sul Web. Grazie all’utilizzo della voce, il più efficace strumento a livello relazionale ma anche a carattere commerciale, il legame che l’azienda stabilisce con fan, clienti e prospect, si rivela decisamente più solido ed efficace.

eGain estende la propria presenza in Italia

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eGain, leader nella fornitura di soluzioni software per il knowledge management multicanale per la gestione delle relazioni pre e post vendita con il cliente, annuncia la nomina di un Sales Director locale e il conseguente ampliamento della rete di partner a supporto della crescita nel nostro Paese

on targeteGain (azienda quotata in borsa a Wall Street, NASDAQ: EGAN), fornitore leader di software per la gestione delle interazioni con i clienti in ambienti multicanale, presenta oggi una serie di iniziative mirate a rafforzare la propria presenza in Italia. In particolare, sono state annunciate la nomina di un nuovo Sales Director, la firma di un accordo con un nuovo partner strategico e l’intenzione di accrescere ulteriormente la rete di partner entro la fine del 2012. eGain offre soluzioni software per il knowledge management multicanale per la gestione delle relazioni pre e post vendita con il cliente. Importanti telco, quali Telecom Italia e Vodafone, nonché clienti appartenenti ad altri settori industriali (tra cui l’eRetailing), hanno già scelto la tecnologia eGain e gli annunci di oggi sono mirati a supportare un numero sempre maggiore di realtà locali nel migliorare l’esperienza dei loro clienti accrescendo l’efficienza dei contact centre e dell’interazione via web.

Twitter, ecco i paesi che twittano di più [Infografica]

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Sicuramente non sorprende di certo sapere che il paese che twitta di più siano gli Usa ma l’infografica, realizzata dalla Oxford University e dalla Humboldt State, rivela che il paese che si piazza al secondo posto è il Brasile. I tweets sono stati esaminati nel mese di marzo su un totale di 4,5 milioni di tweets

worldmap_webCome dicevamo prima, non sorprende sapere che gli Usa siano il paese dove si twitta di più, è cosa abbastanza risaputa. Quello che sorprende è sapere che il Brasile si piazza al secondo posto, così come sorprende vedere paesi, le cosiddette “economie emergenti” come Messico, Indonesia, Malaysia e anche la Russia che sembrano confermare quei trends che all’inizio del 2012 prevedevano grandi passi in avanti di questi paesi verso l’uso delle nuove tecnologie e quindi dei Social Media. L’indagine è stata condotta da Mark Graham della Oxford University, Oxford Internet Institute, e da Monica Stephens della Humboldt State in California. Il loro studio si è centrato su un periodo compresa tra il 5 e il 13 marzo considerando un totale di 4,5 milioni di tweets geolocalizzandoli, potendo in questo modo vedere i paesi dove effettivamente si twitta di più.

Advise Only lancia il primo Social Network europeo degli investimenti personali

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Il primo Social Network degli investimenti d’Europa è tutto italiano. E’ firmato Advise Only, il servizio d’informazione e consulenza personale esclusivamente Online, che tra i suoi valori parla innanzi tutto di indipendenza e trasparenza

Advise-Only--Social-Network-risparmiatoriI professionisti di Advise Only, guidati da Claudio Costamagna, l’ex banchiere di Goldman Sachs, provengono da istituzioni finanziarie e tecnologiche di prim’ordine, ma non appartengono ad alcun gruppo bancario e non vendono strumenti ai clienti. Il loro linguaggio è semplice e diretto, facilmente comprensibile perché i temi legati agli investimenti possano essere alla portata di tutti. La squadra di Advise Only dichiara che per investire con successo e a costi accessibili, è necessaria una maggiore consapevolezza e per questo ha già creato il suo Blog, per poter parlare “senza peli sulla lingua”, creare conoscenza e smantellare, anche nei piccoli investitori e nelle famiglie, quella spiacevole sensazione di subire sempre scelte altrui.

Getty Images al Festival del Fotogiornalismo Visa Pour L’Image 2012

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Getty Images rinnova il supporto a Visa Pour L’Image 2012, il più importante festival internazionale di fotogiornalismo. Per il quinto anno consecutivo, Getty Images avrà una presenza significativa nell’atteso appuntamento con Visa Pour L’Image 2012, il festival internazionale di fotogiornalismo che si tiene tutti gli anni a Perpignan, in Francia

Liste-Urban-Quilombo_Via-Pour-l'Image-2012Getty Images conferma il suo impegno nei confronti dei talenti noti ed emergenti a cui è dedicata questa occasione, appunto il Visa Pour L’Image 2012, uno dei importanti festival di fotogiornalismo al mondo.  Aidan Sullivan, Vice President, Photo Assignments, Editorial Partnerships and Development di Getty Images, ha commentato: “Riteniamo molto importante prestare il nostro sostegno a questa comunità. Il festival svolge un ruolo centrale nel continuo sviluppo di questo mercato, e offre una piattaforma ottimale per l’analisi e la valutazione dei magnifici lavori realizzati da professionisti di tutto il mondo. Per questo noi diamo all’evento un valore più che mai rilevante”. Jean-Francois Leroy, direttore del festival, si dice entusiasta di avere al proprio fianco un partner di questo calibro. “Ancora una volta Getty Images garantisce un supporto diretto e concreto a Visa Pour L’Image e dà prova del proprio impegno rivolto al fotogiornalismo”.

Email Marketing One to One per Imaginarium, da ContactLab [Infografica]

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Presentato ieri come case di ContactLab al Social Case History Forum, il progetto di Email Marketing realizzato per Imaginarium consiste in una campagna della durata di un anno che ha coinvolto 21 Paesi che parlano 12 lingue. I risultati hanno superato i già ottimi riscontri avuti in una prima tranche conclusasi a gennaio 2012, rivelando altissime percentuali di apertura e di click through unici. Il segreto del successo Personalizzazione e Pertinenza

Email-Marketin-One-to-One-per-Imaginarium-da-ContactLabUna campagna di direct marketing dedicata a genitori e ai loro figli diffusa in 21 Paesi del mondo e in 12 lingue, tra cui il greco e l’ebraico. Due momenti del ciclo di vita distinti nel tempo, legati a due occasioni speciali: l’iscrizione al programma Loyalty Club Imaginarium e il compleanno. Un tasso di apertura che in molti casi ha superato la metà delle email inviate e un clickthrough che, nelle email di compleanno, ha raggiunto il 69% in Grecia, e si è attestato al 44% sia in Spagna sia in Portogallo. Sono i risultati della campagna ‘Email marketing one to one per Imaginarium’ realizzata da ContactLab, spiegata in un’accattivante infografica che vi mostriamo, ma che potete anche condividere,  e presentata ieri al Social Case History Forum 2012, a Milano al Palazzo delle Stelline. L’azienda guidata da Massimo Fubini ha ideato e realizzato per Imaginarium a partire da maggio 2011 una campagna ricorrente caratterizzata da un effort consulenziale, creativo e produttivo, che ha colto l’opportunità di comunicare in due momenti con il cliente, per fidelizzarlo attraverso un dialogo one to one pertinente e personalizzato.

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