Getty Images, la media company leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, annuncia la propria partecipazione ad Audiovisiva 2012, il festival dedicato all’esplorazione di nuovi linguaggi musicali e visivi organizzato da Esterni in programma a Milano il 21 e 22 giugno
Audiovisiva si propone come luogo di promozione e diffusione dell’arte e della musica in tutti i suoi generi, dove la sperimentazione diventa protagonista attraverso le più avanzate tecnologie digitali e dove la musica si contamina con nuove forme cinematografiche e video linguaggi. Nel corso delle due serate i numerosi performer saranno chiamati ad incontrarsi per la prima volta sulla scena dell’evento e a creare nuove opere, improvvisando e dando vita a un vero e proprio spettacolo in prima visione. È proprio nel segno dell’innovazione e della contaminazione che Getty Images sceglie, per la prima volta, di prendere parte al festival portando con sé i propri contenuti audio e video prestandoli a letture non convenzionali. Sarà infatti il collettivo Futureground a interpretare e rivisitare le librerie online audio e video di Getty Images, durante la serata di apertura di giovedì 21 giugno presso Villa Arconati (Bollate) a partire dalle 21.45, prima dell’esibizione esclusiva di Monolake, progetto solista di Robert Henke, pensatore, compositore, sound designer e performer audiovisivo. La performance del collettivo Futureground con il materiale Getty Images verrà replicata anche durante la serata del 22 giugno, presso Cascina Cuccagna (Milano).


Parliamo spesso di Social Network, o Social Media, e di quanto siano ormai necessari strumenti per aziende o anche per il personal branding per promuoversi e per comunicare nell’Era dei Social Media. Sappiamo bene quanto ancora sia difficile, lato aziende, una perfetta integrazione con questo nuovo modo di comunicare, più aperto e più diretto. Allora guardiamo quanto siano effettivamente integrati coi Social Media le homepage di ben 10 mila siti web, tanti quanti ne ha presi in esame lo studio di Royal Pingdom. Integrazione significa in questo caso l’utilizzo sulla homepage di plugin e di widget che rimandano ai vari profili creati sui social network. Da questo studio viene confermata la presenza massiccia di 







Un quarto degli utenti di Facebook dichiara di mentire nel suo profilo e, da una ricerca condotta su un sito di Dating Online, risulta che il 66% dei single mente sulle proprie caratteristiche fisiche. Si mente più su Facebook che su Twitter, dove circolano informazioni a carattere meno personale: è dimostrato infatti che mentiamo di più agli amici che alle persone che non conosciamo affatto. Oggi il Web 2.0 e il mondo dei Social Network ci permettono di comunicare con grande facilità e immediatezza: perché allora vengono usati come facili strumenti di menzogna? Mettete un computer e il fascino di incontrare in rete una persona che oggi è ancora in grado di stupirci, di interessarci con i suoi discorsi, magari per interessi comuni, per una foto postata che ci fa incuriosire.





A poca distanza dal rilascio di Magento 1.7, Artera presenta le nuove personalizzazioni sviluppate per rendere la piattaforma ancora più flessibile, usabile e funzionale per la vendita online. L’obiettivo di Artera? Rendere il CMS Magento sempre più funzionale e pre-configurato per tutte le leggi che regolano la vendita online in Italia. Le novità introdotte garantiscono, infatti, un software estremamente all’avanguardia, conforme alla legislatura italiana e perfettamente compatibile con i merchant europei, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Quali sono le potenzialità specifiche progettate da Artera? Innanzitutto, lo staff tecnico di Artera ha migliorato ulteriormente la versione in italiano dell’interfaccia, che prevede la traduzione di tutti i contenuti testuali presenti: non solo quelli relativi al negozio, ma anche le e-mail e le comunicazioni inviate agli acquirenti. Una funzionalità altamente richiesta, che permette di essere subito online con il proprio negozio.

Audiweb pubblica i dati di audience online del mese di aprile 2012 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni in su che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi. Dai nuovi dati di Audiweb Database emerge che nel mese di aprile 2012 erano 28,6 milioni gli Italiani che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, con un incremento del 7,6% rispetto all’anno scorso. L’audience nel giorno medio registra una crescita del 5,8%, con 13,8 milioni di utenti che hanno consultato in media 147 pagine per persona collegati per 1 ora e 21 minuti. 
