web analytics
back to top

Fotolia Instant App, da Fotolia nuovo importante passo verso il Mobile

fotolia instant

Fotolia lancia oggi Fotolia Instant, la nuova app per mobile che permetterà a tutti gli utenti dotati di smartphone di scattare e condividere le proprie foto su Fotolia.it. Ma Instant sarà anche un modo per tutti i contributors di poter realizzare un guadagno attraverso la vendita delle immagini sulla piattaforma, con oltre 4 milioni di clienti

Fotolia, banca immagini leader in Europa per contenuti creativi stock lowcost, lancia oggi Fotolia Instant, la nuova mobile app che permetterà agli utenti di poter scattare e condividere le proprie immagini direttamente su Fotolia.it. Fotolia Instant è la risposta di Fotolia che va nella direzione del crescente uso dei Social Media e degli smartphone in particolare, come nuovi mezzi attraverso cui veicolare le proprie immagini e quindi anche le proprie emozioni. E vuole mettere in condizione gli utenti di poterlo fare subito, ecco perchè Instant, interpretando al meglio il carattere della velocità, distintivo di questi tempi. Sappiamo bene quanto lo scenario da questo punto di vista sia cambiato e stia cambiando e qui sul nostro blog cerchiamo di raccontarvelo. Ed è per questo che salutiamo con favore questa nuova app che viene lanciata con la nuova collezione Instant Collection.

Con Fotolia Instant, gli appassionati dello scatto con smartphone possono caricare e taggare le foto, come dicevamo prima, direttamente su Fotolia. Grazie ai nuovi filtri e alle facili funzioni di controllo esposizione, la nuova Instant App permette di realizzare ottime foto, spontanee e realistiche, senza comprometterne la qualità e la risoluzione.

Per essere inserite nella Instant Collection le foto devono comunque rispettare gli standard qualitativi delle immagini in vendita su Fotolia, ed avere i requisiti legali sui diritti delle immagini e sulle proprietà intellettuali specificate su Fotolia. E cioè:

  • Foto e immagini di qualità unica – Grazie ai filtri e al controllo esposizione, la nuova Instant App di Fotolia, permette di scattare foto più specifiche, spontanee ed emozionali senza compromettere la qualità e la risoluzione.
  • Copyright e proprietà intellettuale – I modelli di liberatoria, i diritti delle immagini e altri documenti legali si possono gestire direttamente dalla App e caricare quando si inviano le immagini. Le persone che compaiono nelle immagini devono firmare il modello di liberatoria direttamente sullo schermo dell’iPhone, e si caricare il documento di identità per la procedura di riconoscimento.
  • La garanzia della qualità – Una volta caricate, le immagini saranno sottoposte al team di moderazione, che controllerà la qualità di ognuna, l’aspetto estetico e l’originalità, così come ogni aspetto legale relativo ai diritti delle immagini, alla proprietà intellettuale e ad altre legalità.
  • Prezzo accessibile – Tutte le immagini vendute sulla piattaforma Fotolia della Instant Collection, avranno un prezzo di 3 crediti (circa 3€ a seconda del tipo di pacchetto crediti acquistato).

Fotolia Intant permette di caricare le liberatorie direttamente dal proprio smartphone, in modo facile, veloce ed efficiente.

L’Instant Collection di Fotolia offre ai suoi utenti nuove opportunità di integrare la propria comunicazione con foto intense e naturali di alta qualità, legalmente idonee, e pagandole pochi euro. Tutte le immagini Instant Collection sono vendute online su Fotolia, a 3 crediti (circa 3€ a seconda del pacchetto di crediti acquistato).

“Lo stile è meno formale e rigido di prima”” spiega Oleg Tscheltzoff, CEO e co-fondatore di Fotolia. “L’incredibile successo delle App fotografiche per SmartPhone dimostra quanto la società ami condividere sempre più i momenti più privati e informali”

Ed è assolutamente vero!

Fotolia Instant vuole essere una nuova opportunità di guadagno attraverso la vendita di foto istantanee e spontanee, scattate con il proprio smartphone, permettendo a tutti gli utenti di iPhone (lo sviluppo dell’app per Android è atteso a breve) di caricare e vendere le proprie immagini sulla piattaforma Fotolia, con oltre 4 milioni di clienti in tutto il mondo.

Nello specifico, Fotolia Instant App offre:

  • Foto di qualità e immagini uniche – Grazie ai filtri e al controllo esposizione, la nuova Instant App di Fotolia, permette di scattare foto più specifiche, spontanee ed emozionali senza compromettere la qualità e la risoluzione.
  • Un modo facile e sicuro di vendere le foto online – Con Fotolia Instant, puoi caricare foto e vendere i diritti delle tue immagini direttamente dalla nuova App. Le persone che compaiono nelle immagini possono firmare l’autorizzazione, direttamente dall’iPhone ed inviare copia della carta di credito, fotografandola e caricandola tramite l’App.
  • La garanzia della qualità – Una volta caricate, le immagini saranno sottoposte al team di moderazione, che controllerà la qualità di ognuna, l’aspetto estetico e l’originalità, così come ogni aspetto legale relativo ai diritti delle immagini, alla proprietà intellettuale e ad altre legalità.
  • Una nuova forma di guadagno – Le immagini selezionate saranno messe in vendita sulla piattaforma Fotolia e faranno parte della nuova Fotolia Instant Collection, pensata per le agenzie di comunicazione e marketing che sono alla ricerca di immagini autentiche e spontanee per la loro comunicazione web.

Abbiamo chiesto un parere anche a Lisa SallustoCountry Manager Italia di Fotolia che ci sottolinea che Fotolinea Instant è rivoluzionaria nel proprio contesto e costituisce un’opportunità da cogliere:

L’idea dell’immagine costruita in ogni dettaglio che caratterizza una buona maggioranza della produzione Microstock, con la Instant collection si rivoluziona, ritrovando il fascino della spontaneità. La Instant Collection si compone di scatti non o poco elaborati, l’emozione degli attimi più intensi del vivere catturati in scatti istantanei. Ogni appassionato dello scatto da Smartphone può diventare un autore della Instant Collection e caricare le sue fotografie tramite la nuova App di Fotolia. Grazie ai nuovi Smartphone, dotati di ottime fotocamere, abbiamo ora la possibilità di caricare immagini nuove, più emozionali, che andranno ad arricchire il database di Fotolia con nuovi contenuti, disponibili da 3 crediti ciascuno e riconoscibili grazie alla dicitura ‘Instant Standard’. Invito tutti i nostri autori a contribuire a questa collezione sin dall’inizio. Penso che ci sia un grande mercato per questo tipo di foto ed è un’opportunità da cogliere al volo.”

Allora ci uniamo anche invitandovi a provare questa nuova app e poi, se volete, tornate qui a raccontarci la vostra esperienza e, se ci sono, anche le vostre osservazioni.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 26 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.