web analytics
TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”
Home | Events & Web Marketing | TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”
Tu-Style-Insieme-per-l-emilia-facebook

TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”

Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Domani si terrà a Bologna, presso lo stadio Dall’Ara, il concerto a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto in Emilia che vedi coinvolti tanti big della musica italiana. Per questa occasione anche Tu Style, celebre magazine, lancia un’iniziativa online a sostegno delle popolazioni colpite

Tu-Style-Insieme-per-l-emilia-facebookIn occasione del “Concerto per l’Emilia” (organizzato da Assomusica), che si terrà domani, lunedì 25 giugno, allo Stadio Dall’Ara di Bologna, Tu Style ha scelto di aderire alla raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma attraverso un’attività di community sviluppata sulla Pagina Facebook Ufficiale della testata. L’idea è quella di coinvolgere gli oltre 49.000 fan della rivista da un punto di vista emozionale: è stata creata un’applicazione ad hoc, “Tu Style – Insieme per l’Emilia” attraverso la quale è possibile postare sulla bacheca di Facebook un pensiero di solidarietà, speranza e coraggio dedicato ai terremotati emiliani. La pubblicazione dei post è completamente gratuita e tramite una delle funzionalità dell’applicazione,chi lascerà il proprio messaggio potrà invitare tutti gli amici a fare altrettanto e a sostenere questo progetto.

Ad ogni 10.000 contributi Tu Style devolverà 5.000 euro: l’iniziativa durerà fino alla mezzanotte del 25 giugno e la somma raccolta verrà versata, a titolo di erogazione liberale,  sul conto corrente di Assomusica, a favore della Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo è quello di mettere in moto una vera e propria catena della solidarietà, trasformando così un gesto simbolico dei lettori in un sostegno economico concreto da parte del giornale.

Una bella iniziativa che va segnalata e confidiamo nel vostro contributo. Non vi resta che andare sull’indirizzo che vi abbiamo segnalato e lasciare un vostro messaggio, parole che serviranno per qualcosa di concreto!

About Franz Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

referendum costituzionale social media franzrusso it 2016

Social Media e Referendum, il No prevale ma il Sì recupera

La seconda, e ultima, parte dell'analisi di Blogmeter su come gli utenti social media hanno vissuto la campagna referendaria per il Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre, evidenzia che il No prevale ancora ma il Sì in queste ultime settimane ha recuperato e ha accorciato le distanze.

Condividi la tua opinione

Lascia un commento

Send this to friend