web analytics
TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”
Home | Events & Web Marketing | TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”
Tu-Style-Insieme-per-l-emilia-facebook

TU STYLE: “INSIEME PER L’EMILIA”

Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Domani si terrà a Bologna, presso lo stadio Dall’Ara, il concerto a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto in Emilia che vedi coinvolti tanti big della musica italiana. Per questa occasione anche Tu Style, celebre magazine, lancia un’iniziativa online a sostegno delle popolazioni colpite

Tu-Style-Insieme-per-l-emilia-facebookIn occasione del “Concerto per l’Emilia” (organizzato da Assomusica), che si terrà domani, lunedì 25 giugno, allo Stadio Dall’Ara di Bologna, Tu Style ha scelto di aderire alla raccolta fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma attraverso un’attività di community sviluppata sulla Pagina Facebook Ufficiale della testata. L’idea è quella di coinvolgere gli oltre 49.000 fan della rivista da un punto di vista emozionale: è stata creata un’applicazione ad hoc, “Tu Style – Insieme per l’Emilia” attraverso la quale è possibile postare sulla bacheca di Facebook un pensiero di solidarietà, speranza e coraggio dedicato ai terremotati emiliani. La pubblicazione dei post è completamente gratuita e tramite una delle funzionalità dell’applicazione,chi lascerà il proprio messaggio potrà invitare tutti gli amici a fare altrettanto e a sostenere questo progetto.

Ad ogni 10.000 contributi Tu Style devolverà 5.000 euro: l’iniziativa durerà fino alla mezzanotte del 25 giugno e la somma raccolta verrà versata, a titolo di erogazione liberale,  sul conto corrente di Assomusica, a favore della Regione Emilia Romagna.

L’obiettivo è quello di mettere in moto una vera e propria catena della solidarietà, trasformando così un gesto simbolico dei lettori in un sostegno economico concreto da parte del giornale.

Una bella iniziativa che va segnalata e confidiamo nel vostro contributo. Non vi resta che andare sull’indirizzo che vi abbiamo segnalato e lasciare un vostro messaggio, parole che serviranno per qualcosa di concreto!

About Francesco Russo

Consulente web e social media, content manager e blogger. Nel 2008 apro questo blog per osservare come la comunicazione stia cambiando con i social media

Leggi anche

google doodle william shakspeare

Google celebra William Shakespeare con un doodle

Google con il doodle che vediamo oggi in homepage celebra una tra le più importanti figure culturali a livello globale in occasione dei 452 anni dalla nascita: William Shakespeare. E dopo sette anni, Google decide di celebrare il poeta e drammaturgo inglese da solo, infatti l'ultima volta, nel 2009, venne celebrato con un doodle insieme a San Giorgio, patrono d'Inghilterra.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *