web analytics
back to top

Getty Images, ecco i vincitori dei Grants for Editorial Photography 2012

Data:

Getty Images annuncia i vincitori dei Grants for Editorial Photography 2012. I 100.000 dollari in palio sono stati assegnati a quattro fotogiornalisti e al fondo Chris Hondros. Tra i quattro vincitori anche l’italiano Paolo Marchetti

Paolo-Marchetti-Grants-for-Editorial-Photography-2012Getty Images ha annunciato i nomi dei quattro fotogiornalisti che sono stati selezionati per ricevere un contributo di 20.000 dollari ciascuno, oltre alla collaborazione editoriale con Getty Images, per perseguire i loro progetti di documentazione fotografica. Una sovvenzione di 20.000 dollari è inoltre stata donata al Chris Hondros Fund, in memoria di Chris Hondros, il fotoreporter Getty Images tragicamente scomparso lo scorso anno in Libia. Il contributo sarà destinato a sensibilizzare ed educare il grande pubblico riguardo il fotogiornalismo, oltre a fornire un sostegno diretto sotto forma di borse di studio e premi.

I nomi dei vincitori e dei loro progetti sono:

• Bharat Choudhary, India, The Silence of Others

• Kosuke Okahara,Tokyo, Giappone, Fragments/Fukushima

Paolo Marchetti, Roma, FEVER – The Awakening of European Fascism

• Sebastian Liste, nato in Spagna, vive in Brasile, The Brazilian Far West

Aidan Sullivan, Vice President, Photo Assignments, Editorial Partnerships and Development di Getty Images, ha commentato:

Sono felice che il nostro programma di sovvenzioni per la fotografia editoriale  continui a sostenere i fotogiornalisti e consenta loro di portare all’attenzione globale questi importati saggi visivi. È incoraggiante vedere come quest’anno i contributi siano stati assegnati a fotoreporter giovani e meno affermati, il che dimostra come il settore sia ancora attratto dai nuovi talenti. Il premio non solo li aiuterà a mettere in luce tematiche complesse, ma offrirà loro anche un riconoscimento a livello internazionale e il sostegno finanziario necessario mentre gettano le basi delle proprie carriere. Il programma riscuote grande interesse da parte della comunità del fotogiornalismo” – continua Sullivan –  “la giuria ha attentamente valutato 328 domande e proposte, pervenute da 60 paesi in tutto il mondo. I progetti di quest’anno trattano una serie di questioni interessanti e poliedriche, dalla devastazione causata dalle calamità naturali giapponesi alla moderna schiavitù in Brasile.”

Il Grants for Editorial Photography di Getty Images è stato istituito nel 2004, per consentire a fotogiornalisti emergenti e affermati di perseguire progetti di merito personale ed editoriale, focalizzando l’attenzione su importanti questioni sociali e culturali. Dal 2005, Getty Images ha fornito contributi superiori a 800.000 dollari attraverso il suo programma di borse di studio, dimostrando il proprio impegno a promuovere l’eccellenza nel fotogiornalismo attraverso contributi tangibili e positivi per il settore.

Paolo Marchetti, FEVER – Il risveglio del fascismo europeo

In Europa si sta assistendo a un risveglio, una crescita enorme tra i seguaci dell’estrema destra. Il numero di persone in fuga dal loro paese è cresciuto in modo esponenziale a seguito della rivoluzione del Mediterraneo o ‘Primavera araba’. Questo esodo di massa dettato dalla disperazione è stato senza precedenti ed è uno dei fattori che hanno amplificato la paura e l’intolleranza razziale tra i giovani in molte parti d’Europa.

Il progetto è stato realizzato in Italia dopo che Paolo ha trovato il modo per accedere ai vari strati sociali del fascismo e documentarli. La sovvenzione consentirà a Paolo di documentare la stessa questione in altri paesi europei, come Regno Unito, Francia, Spagna e Ungheria.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 5 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il primo video musicale realizzato con la IA, SORA

Ecco il primo video musicale realizzato interamente con l'intelligenza artificiale, SORA. Si tratta del video di brano "The Hardest Part" di Washed Out.

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.