web analytics
back to top

Google e la scoperta del Fullurene

Data:

Oggi il logo di Google in homepage si trasforma in molecola chimica. Infatti in occasione dei 25 dalla scoperta del Fullurene, Google personalizza il logo (doodle) con una molecola

Per oggi il logo di Google in homepage si ispira alla chimica. In occasione dei 25 anni dalla scoperta del Fullurene, Google oggi decide di omaggiare questa importante scoperta personalizzando il suo logo (doodle) con l’immagine della molecola di fullurene che pian piano prende forma.Si tratta di un allotropo molecolare del carbonio che ha una forma, come si può osservare dalla seconda o del logotipo di google, simile ad una sfera cava, di un ellissoide o di un tubolare. La molecola di fullerene è composta totalmente di carbonio, il suo nome deriva dal’architetto Buckminster Fuller famoso per la cupola geodetica con la forma della molecola. Prima della attuale denominazione il fullerene veniva chiamato soccerene, per la forma simile a quella di un pallone di calcio (soccer). Negli ultimi anni sono stati effettuati alcuni studi sul fullerene per verificare il suo uso in campo medico legando specificici antibiotici alla sua struttura.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 21 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social Media e Elezioni Europee 2024, la Generazione Z al voto

Le Elezioni Europee 2024 vedranno la partecipazione dei nativi digitali. Stiamo parlando di persone che si informano sui social media. Mai come adesso, le piattaforme digitali giocano in questa occasione un ruolo cruciale per quanto riguarda l'informazione e l'affluenza.

Il passaggio a X.com è effettuato, addio a Twitter

Elon Musk completa la transizione di Twitter a X, ora su X.com. Si realizza così la sua visione originaria di X.com, con l'obiettivo di renderla una piattaforma in stile WeChat. È l'addio definitivo a Twitter.

Grok debutta in UE su X, ecco cosa c’è da aspettarsi

Grok, l'IA di xAI, è ora disponibile in UE su X, solo per gli utenti Premium. L'IA di Elon Musk fornisce risposte in tempo reale basate su tweet (post) condivisi sulla piattaforma, ma la sua affidabilità è limitata.

Google I/O 2024, la sfida di Google a ChatGPT e al Web

Google I/O 2024 introduce Gemini nel suo ampio ecosistema. Si apre la sfida a ChatGPT di OpenAI. Le novità presentate puntano a trasformare la ricerca, le foto e la produttività con AI avanzata. Si ridisegna il web che va quindi ripensato.