back to top

Netcomm Forum 2018, momento formativo e di networking per sfruttare l’e-commerce

Netcomm Forum 2018 si conferma essere in Italia l’evento più importante dedicato all’e-commerce. Ma l’evento è diventato nel corso degli anni un grande momento formativo e di networking per le aziende che intendono sfruttare il commercio online per crescere.

Il 30 e 31 maggio si terrà a Milano, presso il MiCo, la tredicesima edizione del #NetcommForum 2018, l’evento più importante in Italia interamente dedicato all’e-commerce. L’evento si caratterizza per essere l’occasione per conoscere l’evoluzione del nostro paese rispetto al commercio elettronico, da punto di vista degli utenti e dal punto di vista delle aziende, ma anche l’occasione per apprendere, attraversi i tanti momento formativi previsti, tecniche e dinamiche su come prepararsi al meglio per cogliere le opportunità che offre l’e-commerce.

Per la due giorni si prevede la partecipazione di 12.000 imprese, 195 sponsor, 3 convegni, 180 relatori e 90 workshop per un evento che è orientato al business, alla formazione e al networking con l’obiettivo di far crescere le imprese. L’Italia è un paese che potrebbe sfruttare l’e-commerce come leva di crescita per tutte quelle aziende che operano nei settori di eccellenza come food, turismo, servizi alle imprese e all’utenza. La possibilità di poter offrire agli utenti nuove possibilità di acquisto, più veloci e dinamiche, attraverso il digitale, mantenendo intatti il servizio e la qualità che contraddistingue le aziende italiane, darebbe vita ad un mix vincente che porterebbe benefici estesi a tutti.

netcomm forum 2018

L’e-commerce cresce in Italia, anno su anno, a dimostrazione che il commercio elettronico può essere per le imprese italiane un volano per la crescita. Da questo punto di vista Netcomm Forum 2018 dimostra di essere l’occasione per approfondire, conoscere e imparare a sfruttare le enorme potenzialità. Il programma delle due giornate prevede 3 convegni, 180 relatori e 90 workshop per confrontarsi a 360° sulle tematiche connesse al commercio elettronico attraverso focus dalla logistica al payment dal marketing al omichannel retail, dall’export alle piattaforme. L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sull’intera filiera del digital retail e dello shopping online, offrendo spunti di riflessione sul contesto nazionale e internazionale grazie al coinvolgimento di ospiti e speaker di rilievo.

Netcomm Forum 2018 è anche occasione di aggregazione unica per le professionalità della filiera digitale, grazie a un’area espositiva ospitante oltre 190 aziende ed alle iniziative di networking che si susseguono durante l’intera durata dell’evento.

Netcomm Forum 2018 è quindi un imperdibile momento per conoscere trend e insights sull’e-commerce, a livello italiano e internazionale, è un grande momento formativo ed è una grande occasione di networking, dove la condivisione di esperienze può diventare anche momento di crescita.

Ecco perchè vi invitiamo da subito a consultare il programma delle due giornate e a cogliere l’opportunità del codice promo neTcoMM2018 con cui ottenere l’accesso scontato a 122€, invece che 158,6€ (IVA 22% inclusa).

[In collaborazione con Netcomm]

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.