web analytics
back to top

Excite Italia si rifà il look e abbraccia i Social Media

Nuovo look per Excite Italia. Lo storico portale di notizie e intrattenimento si rinnova puntando sull’integrazione coi social media, Facebook e Twitter in primis, e sulla correlazione dei contenuti

Excite ItaliaExcite Italia da qualche giorno ha adottato un approccio completamente nuovo, fresco e vivace su tutti i fronti, dall’entertainment all’informazione, dallo sport al lifestyle. Lo storico portale ha ripreso a crescere ed è scelto da milioni di utenti per condividere commenti e opinioni sui temi più discussi del web. Si presenta con un look tutto nuovo, con particolare attenzione all’ integrazione dei principali social network, e all’implementazione di una piattaforma di correlazione di contenuti che sfrutta le più recenti tecnologie di web semantico attraverso un’esperienza multimediale integrata. 

I visitatori di Excite potranno fruire di una struttura di navigazione più semplice, grazie ad un design rinnovato che permette agli utenti di trovare facilmente ciò che stanno cercando e condividere le proprie scelte sui social network preferiti.

Excite Europe, pioniere a livello mondiale sulla scena dei portali web, tra i primi al mondo presenti online a partire già dalla metà degli anni Novanta, si è trasformato in una delle destinazioni web più seguite, grazie ai suoi contenuti di intrattenimento, notizie e informazioni.

Numerose le aree di interesse trattate, tra cui Automotive, Lifestyle, Bellezza, Tecnologia, Viaggi, Casa, Cibo ed Entertainment.

Gli utenti con la nuova versione sono ora guidati su Excite verso i contenuti più in linea con i loro gusti e preferenze, rendendo la navigazione del singolo utente sempre più semplice e personalizzata in base ai propri interessi.

La nuova versione del sito presenta ora una perfetta integrazione con i commenti di Facebook, offrendo così agli utenti un modo rapido per interagire con i contenuti e la community che gravita intorno ad Excite, accedendo ai propri social network preferiti. Altra novità prevista per il mese prossimo è un nuovo plug in Facebook che permette agli utenti di entrare in Excite, passando direttamente dal proprio account.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

lunedì, 29 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.