In uno scenario del tutto inedito, è necessario concentrarsi sul brand. Prende il via oggi, con il primo di cinque incontri organizzati da Marketing Arena, “Back to Brand, Digital Branding Room”.

Viviamo un momento di grande incertezza, ci troviamo in uno scenario del tutto inedito ed è necessario trovare la chiave per tarare su nuovi elementi il marketing e il business B2B. Nasce da questa esigenza “Back to Brand, Digital Branding Room” il ciclo di incontri organizzati da Marketing Arena che prende il va oggi con il primo dei cinque previsti, a partire dalle ore 17.

In un momento in cui tutto sembra incerto, la corsa alla lead generation subisce un stop imprevisto. Di fronte a questa situazione, è il momento di tornare a parlare di Brand, di valori che si riflettono sul modo di comunicare e di fare business.

back to brand b2b day 2020

Da queste basi nasce “Digital Branding Room”, cinque incontri che prendono il via oggi, 23 aprile 2020, alle 17, e questo è il link per iscrivervi.

Tema del primo incontro è:

BACK TO BRAND. LO STORYTELLING HA I GIORNI CONTATI: IL BRAND ALLA PROVA DEL MERCATO

Anche nel B2B ha senso cambiare l’approccio del marketing quando si parla di brand: meno storytelling e legami più forti con le necessità di business.
Con la moderazione di Giorgio Soffiato, founder di Marketing Arena, ci saranno:
  • Paolo Bergamo, SVP & GM, Field Service Lightning – Salesforce
  • Giulio Bugiuni, Lecturer in Entrepreneurship – Trinity College Dublin
  • Vladi Finotto, Professore associato – Università Ca’ Foscari di Venezia

Prossimi appuntamenti:

24 aprile 2020, alle 17,30:

È ORA DI LICENZIARE IL DIRETTORE MARKETING ED IL DIRETTORE VENDITE?

Nell’altalena tra e-commerce e consulenza serve sempre di più un nuovo patto tra marketing e vendite per una gestione strategica dei clienti che sia veramente di valore: chi dice sono tutti uguali mente.

Con la moderazione di Alberto Casna, ci saranno:

  • Giacomo Mapelli, B2B Director EMEA – Moleskine
  • Raphaël Prati, Marketing & Communications Director – Biesse Group

27 aprile 2020, ore 17,30:

NON C’È AZIENDA SENZA CULTURA

Non esiste brand che si possa permettere di raccontarsi se prima non sono chiari i valori che lo caratterizzano, soprattutto verso l’interno. Tutti vanno portati a bordo prima che la nave salpi.
Con la moderazione di Alberto Casna, ci sarà:
Alessandro Mininno, CEO – Gummy Industries

29 aprile 2020, ore 18:

DA COMMODITY A BRAND: SCAPPARE DALLA GUERRA DEI PREZZI

È possibile creare dei veri e propri brand anche in mercati in cui la tensione sul prezzo regna sovrana? Si, ma troppo spesso ci diamo delle scuse per non farlo.
Con la moderazione di Alberto Casna, ci saranno:
  • Romano Cappellari, Professore di marketing e retailing. Università di Padova e CUOA Business School
  • Andrea Grigolon, Digital Marketing Specialist – Fisher

30 aprile 2020, ore 17,30:

BRAND E TECNOLOGIA: CREARE VANTAGGIO COMPETITIVO PARTENDO DAI DATI

Ancora prima che tecnologico, quello relativo ai dati è tema legato al mindset dell’azienda e del reparto marketing.
Con la moderazione di Alberto Casna, ci sarà:

Tomas Barazza, Digital and innovation culture – H-Farm

Ecco, questi tutti gli appuntamenti che si presentano davvero molto interessanti e che vi consigliamo di seguire per avere una prospettiva nuova con cui affrontare questa fase storica.

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.

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