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Monty the Penguin, quando l’adv emoziona [Video]

Monty the Penguin è il nuovo video natalizio della catena di giocattoli John Lewis che apre ufficialmente la gara tra le pubblicità del periodo in Uk. E dopo il successo dello scorso anno, con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, anche quest’anno John Lewis vuole emozionare e a vedere il risultato ci riesce eccome

Questo momento dell’anno in Uk è molto atteso, quasi come il torneo di Wimbledon, tanto per citare un evento molto popolare e per farsi un’idea. E’ molto atteso perchè parte in questi giorni la “gara” natalizia tra le varie campagne video, una tradizione che ha ormai contagiato un po’ tutti. E anche quest’anno John Lewis una delle più popolari catene di giocattoli del Regno Unito gioca tutto sull’emozione con la storia di Monty the Penguin, il pinguino protagonista della storia raccontata nel video della durata di poco più di 2 minuti.

E dopo il grande successo dello scorso anno con The Bear and the Hare, “L’Orso e la Lepre”, che raggiunse in pochi giorni 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, ecco un’altra grande storia che il soli due giorni ha già superato le 4,5 milioni di visualizzazioni.

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Il video racconta la storia di Sam un bambino che ha un amico inseparabile, Monty, il pinguino. Insieme fanno un sacco di cose, giocano, mangiano, dormono, solo che passano i giorni e Monty diventa sempre più triste. Gli manca qualcosa, anzi gli manca qualcuno. E così Sam il giorno di Natale fa un regalo al suo amico pinguino e gli regala Mabel, una nuova compagna. Il sottofondo musicale è “Real Love” di John Lennon, cantata da Tom Odell, giovane star britannica.

Questo rappresenta l’esempio di quando un campagna pubblicitaria riesce ad emozionare, essendo capace di raccontarle e di renderle vicine a chi le guarda, puntando tutto su valori come l’amicizia che, come ci ha mostrato Sam, non ha davvero confini.

Il tutto grazie alle mani sagge di Adam & Eve/DDB, l’agenzia che ha curato la realizzazione della campagna. Il costo della campagna è di 1 milione di sterline (circa 1,3 milioni di euro).

La storia sta commuovendo tutti sul web e l’hashtag #MontythePenguin è stato in tendenza sempre tra le primissime posizioni negli ultimi giorni. E’ stato aperto anche un account su Twitter @MontythePenguin.

Allora, che ne pensate voi? Ha emozionato anche voi Monty?

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Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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venerdì, 29 Marzo, 2024

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