web analytics
back to top

Ecco Rock’n’Blog, per imparare a comunicare come una rockstar

Sarà disponibile a partire dal prossimo 17 aprile, ma il nuovo libro di Riccardo Scandellari si annuncia come un altro grande successo. Si intitola “Rock’n’Blog, diventa una rockstar della comunicazione digitale” e spiega come ottenere una presenza online coerente, efficace e attraente verso un pubblico da cui vorremmo ottenere attenzione, vendite e opportunità lavorative.

Dopo i successi di “Fai di te stesso un Brand” (prima edizione 2014, poi in ristampa con una versione aggiornata nel 2017), “Afferma la tua identità con il Net Branding” (2015) e “Promuovi te stesso” (2016), Riccardo Scandellari ritorna alla grande nelle librerie dal prossimo 17 aprile con la sua ultima fatica, edita da Mondadori, “Rock’n’Blog, diventa una rockstar della comunicazione digitale”, dove Scandellari, ormai un punto di riferimento per tanti che operano nel mondo della comunicazione, spiega come ottenere una presenza online coerente, efficace e attraente verso un pubblico da cui vorremmo ottenere attenzione, vendite e opportunità lavorative.

Oggi chiunque può diventare una rockstar del proprio settore, ma è opportuno utilizzare gli strumenti che si hanno a disposizione con la necessaria preparazione e conoscenza. Gli attuali strumenti di comunicazione digitale ci permettono di ottenere facilmente un pubblico. Questa occasione non va sprecata a causa di una comunicazione disordinata e casuale, perché il rischio di dare percezioni errate o di compromettere l’immagine di preparati professionisti è molto alto. Comunicare nel mondo iperconnesso di oggi è diventata una necessità. Viviamo di comunicazione e attraverso questa orientiamo le nostre scelte e abbiamo il potere di infondere conoscenza e fiducia nel prossimo. Queste attività sono abbastanza semplici dal punto di vista tecnico, tutti riescono a caricare una foto o un testo su Facebook, ma complesse dal punto di vista strategico e comunicativo. Quello che comunichiamo sortisce sempre un effetto nella mente di chi ci osserva e attraverso le impressioni che facciamo otteniamo più o meno opportunità.

rocknblog Riccardo scandellari cover

Come è strutturato Rock’n’Blog

Il libro di Riccardo Scandellari si sviluppa in quattro capitoli principali che riprendono i quattro elementi fondamentali di ogni comunicatore digitale:

  • tecnica
  • contenuti
  • atteggiamenti
  • relazioni.

La tecnica approfondisce dal punto di vista strategico i vari strumenti come Blog, Social Network e piattaforme video. Nel capitolo dei contenuti vengono indicate le regole di base per un post efficace. Ma tecnica e contenuti non ottengono l’efficacia voluta se non sono supportate dagli atteggiamenti in cui traspaiono la nostra vera natura, i valori, la coerenza e l’etica che alimentano la fiducia negli altri. Ultime, ma non per importanza, sono le relazioni al centro di tutto, perché una buona presenza alimentata dai contenuti non serve ad altro che a ottenere una relazione proficua.

rocknblog-riccardo scandellari copertina

Essere una rockstar significa comunicare la propria unicità

Le rockstar comunicano la loro unicità, ciò che le differenzia dal resto dell’offerta. Ora abbiamo la possibilità di impadronirci della nostra comunicazione e di quello che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta, abbiamo un pubblico disponibile ad ascoltarci a patto che quello che raccontiamo sia interessante e in grado di soddisfare i loro bisogni. Comunicare significa rendersi unici, capaci di creare un Brand attorno al proprio nome, in grado di ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e maggiori possibilità. Perché se non saremo rockstar il rischio è diventare un’ordinaria e poco remunerata cover band.

[amazon_link asins=’8891814938′ template=’ProductGrid’ store=’int02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’352976de-3bd6-11e8-8651-fbeec7ea5cdb’]

Il testo è già disponibile per essere ordinato su Amazon, in alto trovate il link per farlo subito e questo è il nostro consiglio.

Per l’occasione è stato lanciato anche un sito dedicato all’autore e al suo nuovo libro rockand.blog.

 

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

martedì, 23 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.