web analytics
back to top

SAS Forum Milan, in scena l’evoluzione del business tra Uomo e Macchina

La tredicesima edizione del SAS Forum Milan, che si terrà il prossimo 15 maggio 2018, si focalizzerà sullo “straordinario rapporto” tra uomo e macchina e sull’inarrestabile percorso dell’uomo verso nuove e continue evoluzioni data driven. Saranno presenti oltre 2 mila partecipanti che toccheranno con mano soluzioni Analytics Economy, Artificial Intelligence, Machine Learning, Customer Intelligence e IoT.

SAS Forum Milan 2018 è ormai uno degli eventi più attesi nel panorama dell’innovazione in Italia, un evento che è rivolto al mondo del business ma anche al mondo due privati, per la sua capacità di raccontare le tendenze in atto attraverso esempi pratici e concreti. Martedì 15 maggio 2018 più di 2000 partecipanti, tra esperti, manager e imprenditori, si confronteranno su come integrare la forza del pensiero umano ai sistemi intelligenti e creare una performance sempre più collaborativa e orientata all’innovazione. Temi principali di questa edizione saranno Analytics Economy, Artificial Intelligence, Machine Learning, Customer Intelligence e IoT. Tematiche al centro di una straordinaria evoluzione che sta cambiando la nostra vita sia in ambito business sia nel privato.

Il concetto di straordinario oggi ci accompagna quotidianamente in un diverso modo di guardare la realtà e, soprattutto, di poter pensare il futuro. Un futuro dove la tecnologia riduce sempre di più il tempo in cui la ‘visione’ diventa realtà, in cui l‘immaginazione si fa esperienza. Inspire The Extraordinary, tema principale di SAS Forum Milan 2018, diventa quindi l’approccio con cui dobbiamo guardare al domani.

sas forum milan 2018

Nella sessione plenaria verrà raccontata la straordinaria relazione ed empowerment possibile tra uomo e macchina. Grazie a ospiti, thought leader e speaker internazionali i partecipanti saranno accompagnati in un percorso progressivo, dal pensiero alla realizzazione, passando attraverso gli step necessari di qualunque innovazione: pensiero, visione e azione.

Tra gli speaker, Hannah Fry, matematica inglese famosa per il suo studio sulle relazioni e il dating; Bibop G. Gresta, chairman di Hyperloop Transportation Technologies, la società che sta lavorando su un sistema di trasporto Hyperloop che si basa su un’idea di Elon Musk (fondatore della Tesla) del 2013; Adriano Bacconi, noto al mondo del calcio per le sue analisi delle partite basate sui dati; Ottavio Crivaro, Fondatore e Amministratore di Moxoff; Enzo Grossi, Consulente scientifico di Bracco Imaging e direttore scientifico presso l’istituto Villa Santa Maria; Stefano Mainetti, CEO Incubatore d’Impresa POLIHUB; Simone Puksic, Presidente Insiel e Assinter Italia; Marco Zorzi, presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova. E poi ancora Emanuela Sferco, Regional Marketing Director SAS, e Marco Icardi, Regional Vice President SAS e CEO SAS Italy.

speaker sas forum milan 2018

Nel pomeriggio i partecipanti potranno assistere alle numerose sessioni parallele di SAS Forum Milan, quest’anno ancora più ricche, che affronteranno i temi più caldi del momento: dall’Advanced Analytics alla Customer Experience, dall’Artificial Intelligence al GDPR. Tutte le sessioni di SAS Forum Milan 2018 hanno un comune denominatore: il dato e la sua analisi che restituiscono in ogni ambito risultati e azioni spesso nascoste. Nel pomeriggio quindi si vedrà come è possibile ascoltare, comunicare, comprendere e gestire un business, una relazione, un servizio partendo dai dati.

Un’area Demo permetterà agli ospiti di toccare con mano le ultime tecnologie, come SAS Viya, SAS Platform, e confrontarsi con gli esperti sui topic più attuali nel mondo degli Advanced Analytics.

SAS Forum Milan 2018 vuol dire anche attenzione ai giovani e al loro futuro, con diversi momenti dedicati a studenti universitari e delle superiori, come il Forma Mentis InnovACTION Award 2018, dove 30 studenti selezionati avranno l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi legati al design, alla meccanica, all’elettronica, all’agraria, al data management e al marketing. A grande richiesta torna il Job Speed Dating per mettere in contatto i professionisti di domani con le imprese.

Trovate tutte le informazioni per iscriversi le trovate sul sito ufficiale dell’evento e non dimenticate di seguire l’hashtag #SASForumMilan sui social per restare aggiornati. Sul sito dell’evento sarà possibile anche seguire in streaming il momento della plenaria.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Maker Faire Rome, l′Innovazione e le idee ritornano anche in presenza

Maker Faire Rome – The European edition torna dall'8 al 10 ottobre 2021 al Gazometro Ostiense. La voglia di fare Innovazione ritorna anche in presenza.

Ritorna la Museum Week all′insegna della Creatività

Ritorna la #MuseumWeek: 7 giorni, 7 temi, 7 hashtag all'insegna della Creatività. Si inizia con #CeraUnaVoltaMW.

Sanremo 2021, crescono le interazioni sui social media

Sanremo 2021 continua a dimostrarsi uno degli eventi più seguiti sui social media. Crescono le interazioni, 6 milioni quelle totali, +20% rispetto al 2020

Sanremo 2021, la serata dei duetti è più social

La terza serata di Sanremo 2021 si è dimostrata più "social" delle prime due serate. Aumentano i contenuti condivisi e crescono le interazioni.