back to top

Buon 2011 a tutti!

Data:

Ormai siamo agli sgoccioli di questo 2010 che sta per andare via. E’ stato un anno difficile per tutti, molte cose sono successe e non sempre positive.

La crisi che ormai ci attanaglia da un paio d’anni non cenna a diminuire. Eppure bastava avere una classe politica all’altezza della situazione, e per classe politica intendo dalla maggioranza alle opposizioni. Il quadro economico italiano è veramente grave che attraversa tutte le categorie produttive e in modo trasversale tutta la società, ma nell’agenda politica ci sono solo altri problemi. Con un probelma morale che attraversa, anche in queso caso, tutta la classe politica, nessuno escluso. E i problemi rimangono lì ancora senza risposte e senza soluzioni. Ma non bisogna comunque mai perdere la speranza!E deve essere quella speranza che non ci faccia perdere d’animo che ci fa fare cose incredibili. Di fronte a tuttoa questa situazione non ci rimane che una speranza che ci rafforzi. Ci troviamo proprio davanti a un bivio, come ci racconta Tizano Terzani:

La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta. (Tiziano Terzani)

La Speranza allora è la sfida che ci attende nel 2011!

Allora, ringraziandovi per avere continuato a seguire questo sito auguro uno sprepitoso 2011 a tutti!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.