back to top

Buon 2011 a tutti!

Data:

Ormai siamo agli sgoccioli di questo 2010 che sta per andare via. E’ stato un anno difficile per tutti, molte cose sono successe e non sempre positive.

La crisi che ormai ci attanaglia da un paio d’anni non cenna a diminuire. Eppure bastava avere una classe politica all’altezza della situazione, e per classe politica intendo dalla maggioranza alle opposizioni. Il quadro economico italiano è veramente grave che attraversa tutte le categorie produttive e in modo trasversale tutta la società, ma nell’agenda politica ci sono solo altri problemi. Con un probelma morale che attraversa, anche in queso caso, tutta la classe politica, nessuno escluso. E i problemi rimangono lì ancora senza risposte e senza soluzioni. Ma non bisogna comunque mai perdere la speranza!E deve essere quella speranza che non ci faccia perdere d’animo che ci fa fare cose incredibili. Di fronte a tuttoa questa situazione non ci rimane che una speranza che ci rafforzi. Ci troviamo proprio davanti a un bivio, come ci racconta Tizano Terzani:

La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c’è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all’erta. (Tiziano Terzani)

La Speranza allora è la sfida che ci attende nel 2011!

Allora, ringraziandovi per avere continuato a seguire questo sito auguro uno sprepitoso 2011 a tutti!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.