back to top

E’ online il nuovo sito dell’Inter

Da poco è online il nuovo sito dell’Inter, proprio nel giorno in cui la società calcistica compie 105 anni

E’ stata rilasciata da pochi minuti la nuova versione del sito web dell’Inter, nel giorno in cui la società compie 105 anni, una notizia che interesserà certo i tifosi, ma siamo sicuri anche tutti quelli che si interessano di web e comunicazione online.

Siamo felici di sapere che alla realizzazione del nuovo sito ha partecipato anche Directo, nostra partner, all’interno di un progetto portato avanti in completa sinergia con altre società Leftloft ed il team di sviluppo interno dell’Inter.

Dopo aver visto il messaggio di attesa sul sito dell’Inter, come avranno fatto tanti oggi, la curiosità si è fatta incalzante. Sono quindi rimasto in attesa delle 18:30 e la vista del tweet di Beatrice Nolli (@bnolli)

 

mi ha dato una motivazione in più per esaminare il nuovo progetto online dell’Inter, come tifoso e come partner di Directo.

inter sito_biglietteria onlineIl nuovo sito si presenta con un forte impatto visivo e una navigabilità chiara. In linea con la tendenza a dare maggiore impatto alle immagini, vedasi anche gli ultimi ritocchi al layout dei profili in casa Facebook, le foto dei momenti più emozionanti la fanno da padrone senza però trascurare l’importanza delle “inter people” messa in risalto anche dal collegamento a Facebook e ad altri canali sociali. Senza trascurare una sezione interessante come quella della Biglietteria online, dalla quale si potrà prenotare il proprio biglietto e scegliere anche il posto avendo davanti una cartina interattiva dello stadio.

Per avere maggiori dettagli sul progetto, e per complimentarmi con Directo per il lavoro svolto, ho contattato la collega Beatrice Nolli che mi ha raccontato della soddisfazione di essere riusciti ad impostare un rapporto fruttuoso di collaborazione, gestito  esclusivamente a distanza, su di un progetto così complesso con realtà quali la Leftloft di Milano ed il team di sviluppo interno di casa Inter:

La grafica del sito e lo studio della comunicazione delle pagine è stata infatti ideata dalla Leftloft di Milano, – dice Beatrice Nolli– Directo si è occupata dello sviluppo di tutte le pagine di front-end utilizzando HTML, CSS e ricercando soluzioni in Javascript da ottimizzare e personalizzare sulla base delle richieste del cliente. Il loro preparato team interno ha realizzato la parte di beck-end, aggiungendo funzioni dinamiche al CMS, sulla base delle loro specifiche esigenze di gestione dei contenuti.

Un lavoro eseguito tramite l’organizzazione di prolungate videoconferenze tra Lucca e Milano, creando una sorta di unico grande ufficio, dove le competenze dei tre team si sono incontrate e hanno potuto organizzarsi ognuno secondo le proprie mansioni. Uno dei valori fondanti di Directo è, oltre alla predisposizione al lavoro di gruppo, la possibilità di creare collaborazioni a distanza, senza limiti di spazio o tempo.

F.C.-Internazionale-Milano---Sito-Ufficiale

E’ un bel giorno per noi di InTime perchè da tifosi celebriamo il 105esimo anniversario della squadra del cuore e da partner facciamo i complimenti, ancora una volta, a Directo ed all’intero team di aziende che in sinergia hanno lavorato a questo progetto.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’elezione di Zohran Mamdani e la nuova leadership digitale

L’elezione di Zohran Mamdani a New York mostra una nuova leadership politica nata dentro l’ambiente digitale. Il digitale come ambiente.

L’Europa accelera sulla sovranità IA, Italia tra le protagoniste

Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.

Meta Q3 2025, si punta tutto su IA e superintelligenza

I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.

Il down di AWS e l’importanza del Cloud nell’era della IA

Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.