Con un logo straordinario Google celebra a suo modo uno dei musicisti che ha segnato i nostri tempi con la sua canzone più celebre. John Lennon oggi avrebbe compiuto 70 anni.
Proprio nel giorno in cui si è assegnato il Premio Nobel per la Pace a Liu Xiaobo, dissidente cinese che lotta perchè in Cina vengno riconosciuti i diritti civili, oggi John Lennon avrebbe compiuto 70 anni e Google lo celebra con un doodle in homepage che una volta cliccatoci sopra diventa un breve video di 30 secondi con la sua canzome più celebre, Imagine.
Infatti, John lennon immaginava che il mondo potesse essere alla fine uno solo, unito e in pace. Ancora siamo molto lontani dall’esserlo, ma di sicuro in una giornata come questa credo che questa sia la colonna sonora più adatta e utile a ricordarci che al mondo oggi ci sono ancora troppe igiustizie, troppe divisioni, troppe guerre, dove la pace sembra irrangiungibile.
Ma non bisogna smettere di sperare, questo si. Sperare che un giorno il mondo possa svegliarsi in pace e sentirsi unito non deve mai abbandonarci, mai!
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
Uno studio di Accenture su 1.928 organizzazioni rileva che il 62% delle aziende europee cerca soluzioni di IA sovrana. L'Italia si piazza seconda in Europa con il 71% pronta ad aumentare investimenti. I settori chiave: banking, energia, PA.
I numeri del Q3 di Meta mostrano come la società di Zuckerberg sia ormai orientata verso l’intelligenza artificiale. Anzi, verso la superintelligenza: investimenti e infrastrutture puntano a un’intelligenza superiore firmata Meta.
Il 20 ottobre 2025 un grave disservizio AWS ha paralizzato centinaia di servizi globali. Un blackout DNS che rivela la dipendenza digitale da pochi player e l’impatto dell’IA sul cloud.
Elon Musk ha fatto sapere che l'algoritmo di X si poggerà interamente sulla IA Grok. I contenuti verranno quindi gestiti dall'intelligenza artificiale, così come accade su altre piattaforme. Vediamo in che modo tutto questo avverrà e cosa comporterà.
Bellissima sorpresa oggi quando ho aperto Google, ho avuto la curiosità d cliccare e il video che hanno messo è semplicemente fantastico!
Già, semplicemente fantastico! :)