back to top

Google celebra i 70 anni di John Lennon

Con un logo straordinario Google celebra a suo modo uno dei musicisti che ha segnato i nostri tempi con la sua canzone più celebre. John Lennon oggi avrebbe compiuto 70 anni.

Proprio nel giorno in cui si è assegnato il Premio Nobel per la Pace a Liu Xiaobo, dissidente cinese che lotta perchè in Cina vengno riconosciuti i diritti civili, oggi John Lennon avrebbe compiuto 70 anni e Google lo celebra con un doodle in homepage che una volta cliccatoci sopra diventa un breve video di 30 secondi con la sua canzome più celebre, Imagine.

Infatti, John lennon immaginava che il mondo potesse essere alla fine uno solo, unito e in pace. Ancora siamo molto lontani dall’esserlo, ma di sicuro in una giornata come questa credo che questa sia la colonna sonora più adatta e utile a ricordarci che al mondo oggi ci sono ancora troppe igiustizie, troppe divisioni, troppe guerre, dove la pace sembra irrangiungibile.

Ma non bisogna smettere di sperare, questo si. Sperare che un giorno il mondo possa svegliarsi in pace e sentirsi unito non deve mai abbandonarci, mai!

Auguri John!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.