back to top

Google e la scoperta del Fullurene

Data:

Oggi il logo di Google in homepage si trasforma in molecola chimica. Infatti in occasione dei 25 dalla scoperta del Fullurene, Google personalizza il logo (doodle) con una molecola

Per oggi il logo di Google in homepage si ispira alla chimica. In occasione dei 25 anni dalla scoperta del Fullurene, Google oggi decide di omaggiare questa importante scoperta personalizzando il suo logo (doodle) con l’immagine della molecola di fullurene che pian piano prende forma.Si tratta di un allotropo molecolare del carbonio che ha una forma, come si può osservare dalla seconda o del logotipo di google, simile ad una sfera cava, di un ellissoide o di un tubolare. La molecola di fullerene è composta totalmente di carbonio, il suo nome deriva dal’architetto Buckminster Fuller famoso per la cupola geodetica con la forma della molecola. Prima della attuale denominazione il fullerene veniva chiamato soccerene, per la forma simile a quella di un pallone di calcio (soccer). Negli ultimi anni sono stati effettuati alcuni studi sul fullerene per verificare il suo uso in campo medico legando specificici antibiotici alla sua struttura.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.