back to top

Google ricorda Roger Hargreaves

Google oggi celebra in homepage che oggi avrebbe compiuto 76 anni. Scrittore e e illustratore inglese, è diventato celebre per i personaggi Mr. Men and Little Miss

Nuovo doodle personalizzato nella homepage di Google, dove questa volta viene celebrato Roger Hargreaves che oggi avrebbe compiuto 76 anni, scrittore e illustratore per bambini diventato celebre per i personaggi Mr. Men e Little Miss una serie molto amata nel Regno Unito. Per rendere ancora più speciale il doodle, oggi Google fa qualcosa in più, infatti ad ogni aggiornamento della pagina compare un doodle diverso, raffigurato da alcuni dei personaggi ideati da Hargreaves, in totale sono sedici. E troviamo Mr. Forgetful, Mr. Happy, Mr. Bump, Mr. Messy, Mr. Slow, Little Miss Magic, Little Miss Shy e Little Miss Tiny, personaggi della serie Mr. Men and Little Miss.

 

Mr. Forgetful

In Italia non sono molto conosciuti al grande pubblico, ma in Inghilterra sono amatissimi. Hargreaves oltre ad essere uno degli autori ad aver venduto più di 100 milioni di libri, ha realizzato anche un fortunatissimo cartone animato, mandato in onda dalla Bbc, dedicato alla serie.

 

Il suo desiderio da giovane era quello di fare il fumettista e, nel 1971, mentre stava lavorando come direttore creativo in una ditta di Londra, ha scritto il primo libro di Mr Men, il Mr. Tickle (tradotto come Signor Solletico). Ebbe inizialmente difficoltà a trovare un editore, ma, una volta fatto, i libri raggiunsero un immediato successo, vendendo oltre un milione di copie nell’arco di tre anni.

Miss Chatterbox, 1984
Miss Chatterbox, 1984

Nel 1981, la serie Little Miss comincia ad apparire. Quest’ultima, inoltre, è stata presentata in una serie televisiva nel 1983, raccontata da John Alderton. Anche se Hargreaves ha scritto molte altre storie per bambini, compresa un’altra serie di venticinque libri Timboctoo, John Mouse, e i romanzi Roundy and Squary, è meglio conosciuto per i suoi 46 libri di Mr. Men e 33 di Little Miss.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.