back to top

Il booktrailer del nuovo libro di Luciano Ligabue realizzato da Fargo Film

Il nuovo libro di Luciano Ligabue uscito venerdì scorso, Il Rumore dei baci a vuoto, viene accompagnato anche dalla diffusione del booktrailer che Einaudi, editore del romanzo, ha affidato a Fargo Film, continuando la collaborazione iniziata con l’ultimo romanzo di Giorgio Faletti

Il booktrailer si sta affermando anche nel nostro paese come forma di pubblicità per l’uscita di un libro e trova il suo terreno di diffusione d’elezione il web. E siamo felici oggi di proporvi il booktrailer del nuovo romanzo del rocker emiliano, Luciano Ligabue, “Il Rumore dei baci a vuoto“, una raccolta di racconti di 13 piccoli racconti, piccoli ma intensi che ruotano attorno alla morte e all’amore, al dolore e agli imprevisti della vita.

Ligabue Il Rumore dei baci rubati - booktrailerSono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni” (Luciano Ligabue)

Einaudi, editore del romanzo, per l’ideazione e la produzione del booktrailer ha scelto Fargo Film. Questo è il secondo booktrailer della nota casa di produzione di spot pubblicitari e lungometraggi; aveva già realizzato – sempre per Einaudi – quello per l’ultimo libro di Giorgio Faletti, Tre atti e due tempi.

Per questo progetto, Fargo Film si è occupata non solo della produzione e post produzione, ma anche della sceneggiatura, della regia e della musica. La creatività del trailer è firmata da Lucia Moisio, la regia è di Marco Ponti, il regista di Santa Maradona che sicuramente ricorderete, e Sergio Luca Loreni e la musica di Niccolo’ Bosio.

Siamo felici di continuare la collaborazione con una delle più prestigiose case editrici italiane. Questo progetto dimostra una volta di più la versatilità di Fargo Film, la capacità di innovazione nella produzione e nella ricerca dei talenti, e la passione nello sperimentare nuove forme di comunicazione”, ha dichiarato Valter Buccino, Executive Producer di Fargo Film.

Lo spot, online dallo scorso venerdì, è stato girato a Novellara in Emilia Romagna, non lontano da Correggio, città natale dell’artista.

(image credits: Einaudi)
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.