back to top

Il doodle di Google è per Star Trek, La Serie Classica

Data:

In occasione del 46° anniversario di Star Trek, La Serie Classica, Google dal pomeriggio di oggi in Italia dedica un doodle animato cercando di andare in quel luogo “dove nessun uomo è mai giunto prima”. la prima serie andò in onda sulla Nbc la sera dell’8 settembre del 1966

Google doodle - Star Trek

Il doodle interattivo che appare da oggi pomeriggio sulla homepage di Google ritrae i personaggi di Star Trek, La Serie Classica, andata in onda per la prima volta negli Usa sulla NBC l’8 settembre del 1966.

La lettera G èè il Signor Spock, il più famoso dei personaggi della serie, la prima O è Nyota Uhura e la seconda è James T Kirk, il comandante della USS Enterprise.

doodle star-trek-la serie classica

Il doodle di apre sul ponte della nave spaziale e la seconda O e la E escono dalla porta rossa e una volta sul transporter vengono proiettati su un pianeta sconosciuto attacceti da un alieno che poi devono sconfiggere. Il tutto ovviamente deve essere fatto da voi cliccando dove si evidenzia. Il doodle si chiude poi con il classico sfondo stellato su cui compare la scritta Google coi caratteri che richiamano quelli originali.

Ancora una volta Google ci stupisce e ricordiamo che già una volta avevamo assistito ad un doodle simile con il doodle per i 50 anni dei Flintstones.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.