back to top

Il quarto doodle di Google per Londra 2012 è per la Scherma

Continua come previsto la dedica di Google con vari doodle sulla homepage che si alternano ogni giorno dedicati alle varie discipline olimpiche. Oggi è la volta della Scherma, disciplina tanto cara ai colori nazionali, da sempre sicura fonte di medaglie. Lo dimostra la storica tripletta nel Fioretto femminile e anche ieri ha portato una medaglia d’argento conquistata da Diego Occhiuzzi nella Sciabola

Google doodle - Londra 2012 Scherma

Google continua a dedicare doodle alle varie discipline olimpiche delle Olimpiadi di Londra 2012. Oggi la dedica è per la Scherma, una disciplina che ai colori italiani ha portato sempre tante soddisfazioni. Le abbiamo vissute nella prima giornata con la storica tripletta femminile nel Fioretto e anche ieri con la medaglia d’argento conquistata da Diego Occhiuzzi nella spada.

Diego Occhiuzzi - Londra 2012

La Scherma che comprende tre armi, Fioretto, Sciabola e Spada, è una delle discipline olimpiche più antiche presente già alle Olimpiadi del 1896.

A guardare bene il doodle sembra un po spaziale con i due schermidori che sembrano due astronauti. La lettera “l” di Google diventa per l’occasione un’arma, forse una spada.

Google già per le Olimpiadi di Pechino del 2008 aveva dedicato dei doodle quotidiani per le varie discipline olimpiche e sembra anche stavolta orientata in questo senso. Quindi fino al 12 agosto ne vedremo degli altri che vi racconteremo, come sempre.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.