In occasione dei 126 anni dalla nascita Google dedica il doodle di oggi a Ludwig Mies van der Rohe, una celebrazione del grande architetto moderno uno dei massimi rappresentanti del Movimento Moderno
Il doodle di Google di oggi è molto architettonico, riproduce infatti l’Illinois Institute of Technology realizzato proprio da Ludwig Mies van der Rohe, architetto tedesco, di cui oggi si ricordano in 126 anni dalla nascita.
Insieme a Le Courbusier e altri fu uno dei massimi rappresentanti di quello che viene definito il Movimento Moderno che aveva come scopo quello di innovare i principi dell’architettura come lo era stata fino a quel momento, cioè nel periodo a cavallo tra le due Guerre Mondiali.
Tra le sue realizzazioni va ricordato anche il Padiglione di Barcellona.
Nel 1958, costruì quella che è considerata l’espressione massima dell’International Style dell’architettura, il Seagram Building, a New York. È un grande edificio di vetro, ma controversialmente Mies van der Rohe scelse di inserire una grande piazza con fontana davanti alla struttura, creando uno spazio aperto a Park Avenue
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
Il Pentagono ha annunciato un accordo con xAI per integrare Grok nei sistemi di difesa USA. L'IA di Musk avrà accesso diretto ai flussi di contenuti condivisi su X. Le modalità dell'accordo e la stessa possibile integrazione sollevano interrogativi su dati, controllo e trasparenza.
TikTok US prenderà il via il prossimo 22 gennaio 2026. ByteDance e TikTok hanno firmato gli accordi vincolanti per la joint venture americana. Oracle avrà un ruolo cruciale, con accesso all'algoritmo.
TIME nomina gli Architetti dell'IA Persona dell'Anno 2025. La copertina ricrea la foto iconica del 1932 con gli otto leader che stanno costruendo l'infrastruttura dell'intelligenza artificiale.
Una startup USA chiede la cancellazione dei marchi Twitter e tweet da X Corp. A guidarla, l'ex responsabile marchi di Twitter. Ecco cosa potrebbe succedere.