back to top

Londra 2012, il doodle di Google è per il Tiro con l’Arco

Come era prevedibile, Google continua a dedicare i doodle alle Olimpiadi di Londra 2012 e dopo quello dedicato alla Cerimonia di Apertura, ecco oggi il doodle dedicato al Tiro con l’Arco, la prima disciplina con cui si aprono i Giochi della XXX Olimpiade

Google-doodle-Tiro-con-l'Arco-2012

Google continua a dedicare il doodle della homepage ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Dopo quello dedicato ieri alla Cerimonia di Apertura, davvero spettacolare, ecco oggi dedicare il doodle alla prima disciplina con cui tradizionalmente si da il via alle gare, il Tiro con l’Arco. Per la verità, la gara è iniziata venerdì.

Il Tiro con l’Arco diventa disciplina olimpica alle Olimpiadi di Parigi del 1900 per poi essere esclusa nel 1920. Venne reintrodotta come disciplina a ai Giochi Olimpici di Monaco del 1972, esattamente 40 anni fa.

Per Google è diventata abitudine ormai dai Giochi Olimpici di Sidney del 2000 dedicare un doodle alle varie discipline, così come è successo per i Giochi di Pechino 2008. Ma ancora prima con le Olimpiadi Invernali  nel 2002 a Salt Lake City, Olimpiadi di Atene 2004,  Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e anche per le Olimpiadi Invernali del 2012 a Vancouver. E’ molto probabile che anche per i Giochi di Londra 2012 possa accadere la stessa cosa. Ma Google non è mai prevedibile in questi casi.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.