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Londra 2012, il Salto con l’Asta nel doodle di Google

E siamo arrivati al 9° doodle che Google dedica alle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo quello dedicato al Lancio del Peso di ieri che ha aperto le gare dell’Atletica Leggera, ecco oggi dedicarlo al Salto con l’Asta. Infatti oggi inizia la gara femminile dove c’è grande attesa per Elena Isinbaeva e pare che la donna del doodle sia proprio lei

Google doodle - Londra 2012 Salto con l'Asta

E’ molto probabile che da qui alla fine dei Giochi Olimpici di Londra 2012 Google continui a dedicare doodle all’Atletica Leggera e infatti dopo quello dedicato ieri al Lancio del Peso, gara che ha aperto l’inizio della disciplina regina dei Giochi, ecco oggi che il doodle è per il Salto con l’Asta, proprio nel giorno in cui si apre con la gara femminile. E non è forse un caso che nel doodle sia ritratta proprio una donna ed è lecito pensare che quella donna sia Elena Isinbaeva, la trentenne atleta russa, molto attesa, pluripremiata, già campionessa olimpica, fino ad ora l’unica donna ad aver rotto il muro dei 5 metri. Suo infatti è il record del mondo attuale, 5, 06m.

Elena-Isinbaeva

Il Salto con l’Asta è sicuramente una di quelle discipline che negli ultimi anni ha conosciuto progressi straordinari, campioni come Sergey Bubka, con le sue grandi imprese, il primo uomo a superare i 6 metri e poi più volte superati, ha sicuramente dato un grande impulso. Nell’antchità, il Salto con l’Asta veniva praticato da greci e cretesi ma solo in contesti bellici, per superare ostacoli o fossati.

Comunque ci sono testimonianze della pratica di questo sport in Europa già dalla fine del ‘700. E comunque è presente come disciplina olimpica sin dal 1896. Di sicuro è uno degli sport più tecnici.

Anche questa volta non ci saranno atleti azzurri, nemmeno nella fase di qualificazione.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
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