back to top

Twitter compie 8 anni e regala ai suoi utenti il loro Primo Tweet

Twitter compie 8 anni e per l’occasione regala ai propri utenti la possibilità di risalire al primo tweet, grazie allo strumento, lanciato oggi, discover.twitter.com/first-tweet. E con questo strumento si può risalire anche al primo tweet di qualsiasi account. Vediamo una piccola carrellata e poi potete twittare anche voi l’evento con #FirstTweet

Si dice che il primo amore non si scorda mai. Ebbene, oggi Twitter compie 8 anni e regala a tutti i suoi utenti uno strumento per risalire al proprio primo tweet, come a dire “il primo tweet non si scorda mai”. A parte gli scherzi, Twitter, strumento amato da tanti milioni di utenti nel mondo, secondo gli ultimi dati non ufficiali avrebbe abbondantemente superato i 600 milioni di iscritti, nato nel 2006, ma che ha fatto tanta strada fino a quotarsi a Wall Street alla fine dello scorso anno, è arrivato al traguardo degli 8 anni. E ha pensato quindi di ringraziare gli utenti con questo strumento attraverso il quale rintracciare, e ricordare, il primo tweet e scoprendo anche quale fu quelli degli altri. Basta andare su discover.twitter.com/first-tweet, inserire il proprio account (se siete loggati lo trovate di default) oppure inserire un account di un’altra persona, un vostro amico, collega, o un account di un personaggio pubblico, e farete un piccolo tuffo nel passato, andando a riscoprire che cosa avete twittato la prima volta. Una bella idea, senza dubbio. E potete anche condividerlo attraverso gli altri  social network.

Per condividere il vostro primo tweet potete usare anche l’hashtag creato sempre per l’occasione, #FirstTweet.

Eccovi una breve carrellata di primi tweet di personaggi celebri italiani. Questo è quello dell’astronauta Luca Parmitano:

Questo è quello di Lorenzo Jovanotti:


Questo il primo tweet di Federica Pellegrini:

Ed ecco il primo tweet di Raffaella Carrà, appena approdata su Twitter:


Questo il primo tweet di Emma Marrone:

Eccovi il primo tweet di Mario Balotelli:


E questo è il primo tweet del neo Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, uno degli account, tra i personaggi politici, più seguiti in Europa:

Questo è invece, infine, il primo tweet, storico, di Jack Dorsey, uno dei fondatori di Twitter, twittato proprio il 21 Marzo del 2006:

Allora, qual è stato il vostro primo tweet? Da quando siete su Twitter? Raccontateci la vostra esperienza.

 

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Ecco il Codice di condotta Influencer, multe fino a 600 mila euro

Agcom ha approvato il primo Codice di condotta Influencer. Si pongono regole chiare, obblighi di trasparenza, tutela dei minori. Sono previste sanzioni fino a 600 mila euro per chi viola le regole.

Meta, X e LinkedIn si oppongono alla richiesta IVA dell’Italia

L’Italia richiede il pagamento l’IVA alle piattaforme digitali sulle registrazioni degli utenti, che si oppongono impugnando la richiesta.

Meta non firma il Codice UE sull’IA generativa

Meta non firmerà il Codice UE sull’IA. Una scelta che rischia di inasprire i rapporti con Bruxelles, mentre OpenAI e Mistral si dichiarano pronte a firmare.

Ecco ChatGPT Agent, come usarlo e a cosa serve

Con il lancio di ChatGPT Agent, OpenAI apre una nuova fase della sua intelligenza artificiale: quella dell’azione autonoma. Si tratta di un agente che legge, decide, agisce. E cambia il nostro rapporto con il web.