Giunta oggi alla sua terza edizione l’iniziativa volta a promuovere e valorizzare il rapporto e il ruolo della donna e della tecnologia nella società odierna.

Le Pari Opportunità 2.0 Web@lfemminile si rivolge a tutte, dalle studentesse alle manager passando per le imprenditrici, le casalinghe e le pensionate. Ma anche a tutti gli uomini che vorranno contribuire al dibattito fornendo una visione, da un’ottica speculare, della donna di oggi.
Tema di quest’anno è la “Donna del 2010”, un’analisi dettagliata del mondo femminile, che intende delineare i tratti distintivi della donna di oggi trascorsi i primi dieci anni del terzo millennio.
La tecnologia non può che essere uno degli elementi centrali di tutto il progetto: l’iniziativa, infatti, si svolge interamente online sul sito dedicato, disponibile all’indirizzo www.webalfemminile.it: 24 ore non stop di dibattiti, interviste e scambi di opinioni dedicate a mettere in contatto esponenti del mondo politico, specialisti, Vip, giornalisti, manager e cittadini per parlare di donne in tutte le sue sfumature, lavoro, famiglia, moda, salute, sociale.
Il sito propone, inoltre, le Five Friends, giovanissime protagoniste dell’omonima Web sitcom, e rivolge agli internauti l’invito ad inviare un video in cui rappresentare la donna del 2010, realizzato con telecamera fissa e di durata non maggiore di 1,30 minuti. Tutte le indicazioni sono disponibili online nell’homepage del sito. I contributi video verranno raccolti, gestiti e selezionati dal partner tecnico ed editoriale Tvn; i migliori saranno pubblicati nell’apposita sezione all’interno del portale.
(credits: lastampa.it)