web analytics
back to top

L’Eclissi di Luna su Google

Su Google stasera si vive in diretta streaming l’Eclissi di Luna. Il doodle in homepage è dedicato allo straordinario evento e su Youtube si può seguire il fenomeno in diretta da Slooh.

Google Eclissi di Luna

Come vi sarete sicuramente accorti, nell’attesa di vedere bene l’Eclissi di Luna, chiaramente visibile, nubi permettendo, da tutta Italia, Google non si è fatta sfuggire l’occasione di dedicare all’evento un doodle particolare. Infatti, questo di stasera è un doodle animato che riproduce l’eclissi in tutte le sue fasi in tempo reale. Le immagini vengono aggiornate ogni due minuti, quindi si consiglia di fare un refresh della pagina per essere sicuri che l’immagine sia modificata. Il fenomeno in sè dovrebbe durare in tutto 5 ore, ma in effetti questa che stiamo vivendo è una delle Eclissi più lunghe della storia e dovrenne durare ben 100 minuti.

Le immagini arrivano in diretta da Slooh, l’Osservatorio Astronomico che Google conosce bene per il fatto di utilizzare questo stesso sito per caicare le immagini del cielo visualizzate su Google Earth.

Per l’occasione Google sul proprio canale di Youtube da la possibilità di seguire l’evento in diretta streaming ed è possibile anche scaricare una app per Android per poter seguire l’Eclissi direttamente dal proprio smartphone.

L’Eclissi di Luna di stasera non è molto visibile dagli Usa, luoghi privilegiati per una corretta visione sono l’Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia. La prossima sarà il prossimo dieci dicembre del 2011 e questa volta sarà visibile anche dagli Usa.

Qui potete seguire ll’Eclissi dal sito ufficiale di Slooh.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

venerdì, 3 Maggio, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

L’Italia tra i primi 10 paesi al mondo per violazione dei dati

Secondo un recente studio, l'Italia si piazza al nono posto a livello mondiale per violazioni di dati, con circa 267 milioni di account compromessi dal 2004.

UE, indagine su Facebook e Instagram per la disinformazione russa

L'UE ha avviato un'indagine su Facebook e Instagram per il rischio di disinformazione russa in vista delle elezioni europee del 2024. L'indagine si concentra sulle politiche di Meta e anche sulla mancanza di sostituti per Crowd Tangle.

Microsoft e investimenti IA: 1,7 miliardi di dollari in Indonesia

Microsoft annuncia un investimento di 1,7 miliardi di dollari in Indonesia sull'intelligenza artificiale e il cloud. L'azienda si impegna a formare 2,5 milioni di persone per stimolare la crescita economica dell'area.

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.