back to top

Getty Images a Cosmoprof con The Curve

Getty Images partecipa a Cosmoprof la fiera dedicata al beauty tra le più importanti al mondo, a Bologna dal 9 al 12 marzo. Oltre ad essere media partner della manifestazione, la media company parlerà di tendenze della comunicazione visiva nel settore salute e benessere tratte dallo studio “The Curve”

getty images_the curveGetty Images, società leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, annuncia la propria partecipazione a Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento internazionale più importante del settore dell’estetica, della bellezza e della cosmesi, in qualità di media partner e per parlare di tendenze della comunicazione visiva nel settore salute e benessere. La scelta di essere presenti alla manifestazione è legata al recente lancio in Italia di The Curve, una ricerca condotta dagli esperti di visual trend di Getty Images che analizza le strategie e le scelte che vengono seguite nella gestione dei contenuti visivi di vari settori. Alla sua prima uscita italiana lo studio debutta con un approfondimento sul tema legato a Salute e Benessere che verrà illustrato in un workshop all’interno delle conferenze della sala Beautyland domenica 11 marzo dalle 11 alle 12 presso il Mezzanino al Pad 16/18. 

L’appuntamento “the Curve: Trend visivi su Salute e Benessere” sarà presentato da Michaela Schwing, Creative Planning Manager di Getty Images la cui specializzazione è quella di osservare ed analizzare la cultura visuale esaminando le scelte della fotografia commerciale, della pubblicità e dei media. Lo scopo del workshop, così come quello della ricerca, è fornire degli elementi alle aziende per capire come sfruttare al meglio la comunicazione visiva nel marketing del proprio brand o dei propri prodotti.

Condividendo le conoscenze relative alle opinioni di decision makers e direttori creativi sui cambiamenti comportamentali del consumatore e di come il mondo pubblicitario si adegui a tali evoluzioni Getty Images intende supportare i propri clienti ed i partecipanti a Cosmoprof nel perfezionare la comunicazione dei rispettivi brand” ha dichiarato Stefano Fantoni, direttore vendite di Getty Images Italia.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.