back to top

Al via “WATCHDOG 2012” identikit della Rete che denuncia

Riparte il monitoraggio annuale dell’osservatorio e network Altratv.tv. Identikit delle web tv, web radio, blog, video blog e portali che denunciano e fanno inchieste. Per partecipare c’è tempo, a partire da ieri 1°agosto, fino al 7 settembre

La rete che denuncia, che si indigna e che ”si conta”. Riparte per il quinto anno consecutivo  il monitoraggio “Watchdog”, che vede coinvolti tutti i media della Rete che si occupano di denunciare ciò che non va in ogni angolo d’Italia e spesso in contesti internazionali. Da mercoledì 1 agosto e fino a venerdì 7 settembre tutte le web tv, le web radio, i blog e videoblog, i media territoriali saranno invitati a compilare il questionario online per inquadrare il fenomeno del giornalismo di denuncia sul web. Il monitoraggio è proposto dai ricercatori dell’osservatorio Altratv.tv, network delle web tv e dei media digitali locali italiani: dal 2004 Altratv.tv monitora il fenomeno del micro-citizen journalism in Italia. Il questionario è disponibile online su www.altratv.tv. I risultati verranno presentati da fine settembre.

(image credits: Altratv.tv)
Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.