back to top

Amazon lancia la Mobile App per Android in italiano

La Amazon Mobile App è disponibile da oggi anche per Android e in italiano. I clienti possono ora verificare in tempo reale prezzo, disponibilità e caratteristiche di un prodotto disponibile sul sito amazon.it con una semplice scansione del codice a barre

Amazon per AndroidAmazon.it ha annunciato oggi l’ultimo aggiornamento  dell’applicazione per il “mobile shopping” Amazon Mobile App per Android™disponibile per il download gratuito su Google Play che, per la prima volta, si adatta alla lingua nativa dello store.

Realizzata appositamente per Android, la Amazon Mobile App offre agli utenti una modalità di shopping veloce e conveniente,  anche in movimento,  per poter acquistare milioni di prodotti disponibili su Amazon.it e migliaia di prodotti venduti da terzi sul Marketplace.

L’applicazione include la funzionalità di scansione dei codici a barre, che permette agli utenti Android tramite la fotocamera del proprio dispositivo di leggere il codice a barre presente sui prodotti in vendita e confrontarne le caratteristiche in tempo reale con quelli presenti su Amazon.it senza necessità di utilizzare la tastiera.

Dato il numero in costante aumento di clienti italiani che utilizzano smartphone con sistema operativo Android, siamo entusiasti di poter presentare loro l’Applicazione Amazon Mobile App per Android, che permette di fare acquisti sullo store italiano nella loro lingua,” ha dichiarato Greg Greeley, Vice President EU Retail di Amazon. “Oltre a poter usufruire di tutte le funzioni d’acquisto (preferite) come 1-Click®, Amazon Prime e le recensioni di altri consumatori, i clienti troveranno anche una funzionalità che permette di scansionare i codici a barre sulla schermata di partenza dell’applicazione. In questo modo possono verificare in tempo reale prezzi, caratteristiche e disponibilità su Amazon.it di idee regalo o degli articoli che acquistano regolarmente”

Grazie all’Applicazione Amazon Mobile per Android, i clienti possono leggere le recensioni e, in tutta facilità, acquistare prodotti messi in vendita sul sito da Amazon.it e da migliaia di  venditori terzi.

Con l’Applicazione Amazon Mobile per Android, i clienti possono inoltre accedere al proprio account di Amazon.it e ritrovare quindi le proprie modalità d’acquisto preferite, ovunque essi si trovino. Tra queste:
Fare acquisti con l’opzione 1-Click® e con il servizio Amazon Prime
Rintracciare o modificare gli ordini grazie alle opzioni presenti nella sezione “Il mio Account”
Ricevere suggerimenti personalizzati
Consultare le recensioni degli editori e i commenti degli altri utenti 
Accedere alla propria Lista dei Desideri

L’applicazione Amazon Mobile per Android è disponibile per i dispositivi Android OS 2.0X e successive versioni gratuitamente sulla piattaforma Google Play. Per ulteriori informazioni visitare www.amazon.it/androidapp.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.