back to top

Google augura Buone Feste!

Data:

Con un doodle in homepage, come ormai ci ha abituati nelle occasioni importanti, Google augura a tutti Buone Feste! Il doodle di questo anno è a sfondo nero e i caratteri del tipico logo di Google sono i simboli natalizi per eccellenza

Google doodle -  Buone Feste 2011

Ed eccolo il doodle di Google che molti aspettavano per questo Natale 2011. Rispetto a quello dello scorso anno, questo si presenta in maniera molto semplice, con uno sfondo nero e i simboli natalizi ciascuno a indicare le lettere con cui si compone il logo di Google. Quindi il fiocco di neve per la “G“, un Babbo Natale e una campanellina per ciascuna “O“, un pupazzo di neve per la seconda “G“, una candela per la “L” e un pacco regalo per la “E“. Cliccandoci sopra si apre al ricerca Buone Feste.

Niente di paragonabile però a quello dello scorso anno, quando il doodle era formato da 17 immagini natalizie di ogni parte del mondo. Comunque sia Google non ha fatto mancare i suoi auguri neanche quest’anno.

C’è da dire però che già da una settimana si respira atmosfera natalizia su Google. Ha fatto il giro della rete, ed è ancora in funzione, Let it snow, infatti digitando queste parole e cliccando “invio” comincia a nevicare sul vostro computer a tal punto che per ripulirlo dovete premere il Defrost.

Ma anche digitando Merry Christmas succede qualcosa, non l’avete ancora provato?

Buon Natale a tutti!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.