back to top

Google festeggia Halloween con un time-lapse video

Non poteva certo mancare il doodle di Google per celebrare Halloween, anzi un video doodle in time-lapse, riprese accelerate che mostrano i dipendenti di Google intagliare delle zucche per riprodurre il logo del popolare motore di ricerca

Se vi stavate chiedendo quale doodle ci avrebbe regalato quest’oggi Google eccovi accontentati. Niente mostri, streghe, zombi e mummie, che ci avevano accompagnato gli anni scorsi, ma un gruppo di giovani dipendenti-google armati di scalpello e buona volontà che preparano le immancabili zucche-lanterna per questa notte da incubo. L’unica cosa fuori dal comune sono proprio le zucche, grandi quanto uomini e pesanti più di 450 chilogrammi.

google_doodle_halloweenIl timelaps-video dura meno di un minuto eppure per realizzare le originali lanterne ci sono volute circa otto ore di lavoro. Il divertente video del dietro le quinte ci mostra il dispiegamento di forze che si reso necessario per la realizzazione del simpatico doodle: carrelli elevatori per trasportare le zucche, incisori attenti a non farle collassare su se stesse per un intaglio sbagliato, bidoni pieni del filamentoso interno del frutto, maschere colorate e costumi divertenti per portare il giusto tocco di “fantastico” al tutto.

Se volete rivedere i doodle dedicati a questo scary-event  dal 1999 al 2010 potete farlo grazie a questo video.

E a voi? Quale piace di più?

Emma Dal Cortivo
Emma Dal Cortivo
Emma Dal Cortivo è una giovane laureata in Cultura e storia del sistema editoriale. Newbie del web e social media marketing è alla ricerca di nuove e stimolanti idee da sviluppare. Se hai qualcosa da suggerirle o semplicemente vuoi seguire i suoi progressi cercala su linkedin o twitter
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.