back to top

Il Cacciatore e l’Orso di Tipp-Ex sono tornati!

Nuova campagna interattiva su YouTube di Tipp-Ex, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, che segna il ritorno del Cacciatore e dell’Orso ancora più divertenti ed esilaranti della prima stagione. Il tema della nuova campagna è quello di riscrivere la Storia del Mondo, guardate il video e capirete!

Tipp-Ex®, leader Europeo nel mercato dei correttori e brand del Gruppo Bic, torna alla ribalta con una nuova campagna interattiva su YouTube che ci sorprenderà quanto quella della prima stagione! “Il Cacciatore e l’Orso” Stagione 1 ha infatti conquistato il mondo digitale generando oltre 50 milioni di visite sulla pagina YouTube.

Mentre il Cacciatore sta per festeggiare l’Orso, Mr. Bear, con una favolosa torta ecco che all’orizzonte compare un minaccioso meteorite capace di distruggere la Terra. E’ l’occasione per riscrivere la Storia del Mondo e quindi nasce l’idea di farlo con Tipp-Ex, cancellando e riscrivendo il tutto, condito da sketch da ridere!

Tipp-Ex_Il cacciatore e l'orso sono tornatiConsiderata rivoluzionaria nel mondo pubblicitario, la campagna si è aggiudicata più di una ventina di premi. Se nella prima edizione gli utenti erano invitati a Cancellare e Ri-scrivere la storia dei protagonisti… ora è giunto il momento di Cancellare e Ri-scrivere la Storia del Mondo!

L’agenzia francese BUZZMAN ha creato per la comunicazione virale una serie di divertenti episodi in cui il Cacciatore e l’Orso festeggiano il loro compleanno in diverse epoche. Gli utenti avranno la possibilità di ambientare la festa scegliendo il momento storico desiderato, semplicemente cambiando la data sulla pagina YouTube, attraverso il correttore Tipp-ex® Mini Pocket Mouse.

La campagna è on air da oggi 12 Aprile: guarda il video introduttivo su http://www.youtube.com/watch?v=eQtai7HMbuQ e divertiti a scoprire tutti gli episodi su http://www.youtube.com/tippexperience2.

Se  volete divertirvi, provate ad inserire l’anno in cui siete nati e ne vedrete delle belle. Ma se volete davvero morire dalle risate provate a inserire l’anno “0”. Esilarante è dire poco!

Tipp-Ex:

• Marketing Director Europe: Alexis Vaganay

• Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr

• Senior Product Manager Europe: Evita Panteleon

Buzzman:

• Creative Director: Georges Mohammed-Chérif

• Agency Manager: Thomas Granger

• Conception: Tristan Daltroff

• Artistic Director: Louis Audard

• Project Manager: Olivier Lopez, Marion Quesada

• TV Producer: Vanessa Barbel, Elodie Poupeau

• Digital Production Manager: Laurent Marcus, Julie Bourges

• Community Managers: Huber Munyazikwiye, Julien Scaglione

Film Production: les Télécréateurs

Web Production: Les 84

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.