back to top

Il doodle è per i 14 anni di Google, Happy Birthday!

Data:

Google compie oggi 14 anni e si regala un doodle animato sulla homepage. In realtà Google nasce il 7 settembre del 1998, poi in seguito la data venne fatta coincidere con il 27. Nel 2005 infatti in quella data venne raggiunto il numero record di pagine indicizzate dal motore di ricerca più consultato della rete

Google doodle Happy Birthday

Come sapete i doodle Google li propone per celebrare e festeggiare personaggi ed eventi importanti. Ma una volta l’anno il doodle è autocelebrativo, come questo animato che vediamo online oggi. Infatti oggi Google compie 14 anni.

Il doodle si presenta in realtà molto semplice, con una torta sulla quale ci sono le 14 candeline, quanti sono gli anni che il più grande motore di ricerca del web compie oggi. Subito dopo la torta scompare, ne rimangono solo alcuni pezzi sul vassoio sul quale emerge la scritta “Google“, in maiuscolo.

Google doodle 14° Compleanno

In realtà Google nasce il 7 settembre del 1998, anno in cui Larry Page e Sergey Brin, due studenti della Stanford University, si ritrovano in un garage allora 25enni, dando vita all’azienda che avrebbe modificato radicalmente il web. Successivamente la data venne cambiata facendola coincidere col giorno 27, data in cui, nel 2005, venne raggiunto il numero record di pagine indicizzate all’interno del motore di ricerca più consultato della rete.

Già due anni fa giocò molto su questo fatto, realizzando un doodle animato, proprio il giorno 7, un primo esperimento in htlml5, che sorprese e spiazzò molti. Salvo poi pubblicare, il 27, un doodle che ufficializzava gli anni, una torta di compleanno molto semplice. Mentre lo scorso anno il doodle per i 13 anni di Google era una fotografica che ritraeva il momento di una festa, con tanto di palloncini.

Quindi non ci resta che fare tanti Auguri di Buon Compleanno a Google!

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.