back to top

La crescita di Twitter in un grafico

Ultimamente twitter ha raggiunto e superato i 10 miliardi di tweet e da poco ha presentato la piattaforma @anywhere un modo per poter twittare sempre e comunque. In un grafico la crescita vertiginosa.

In questo grafico è racchiusa l’evoluzione di twitter, da quando non si twittava ancora, appena tre anni fa, ad oggi superando i 10 miliardi di tweet. Una marea. Con un’evidente aumento nell’ultimo anno, grazie anche al ruolo che in certe situazioni twitter ha giocato. Penso al caso delle elezioni presidenziali in Iran dove senza twitter le comunicazioni sarebbero state ancora più complicate. E poi, le donne twittano più degli uomini, i giorni in cui si registra il maggiorn numero di tweet è tra mercoledì e giovedì, la fascia di età più consistente è quella compresa tra i 18 e 34 anni, non male i 34-49 e gli over 50. E soprattutto twitter è usato per conversare.

La crescita sarà ancora più evidente con la piattaforma @anywhere, attraverso la quale si potrà twittare ancora più facilmente mentre siamo su un sito che ci piace e troviamo una notizia interesante. Con @anywhere sarà più facile e immediato, provocando un aumento dei tweet.

Aspettiamo allora di conoscere i prossimi dati, per adesso possiamo analizzare questi che sono molto interessanti.

(credit images: mashable)

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

8 Commenti

  1. Pensi che twitter sia un fenomeno ancora americano? Certo quest’indagine analizza il pubblico americano ma ti garantisco che twitter nel nostro paese cresce sempre di più. Non ai livelli Usa, ma a livello europeo il nostro paese per ciò che riguarda twittare si comporta bene.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.