web analytics
back to top

Le ricerche sul web nell’ultima settimana: Alice Bellotto, Borges e Steve Jobs

Riprendiamo la nostra rubrica settimanale per vedere quali sono state le parole più ricercate nell’ultima settimana. Chiaramente non poteva non esserci Steve Jobs o Jorge Luis Borges, ma al primo posto nel nostro paese si piazza Alice Bellotto.

Pensavate che le dimissioni che tanto hanno fatto discutere, e ancora fanno discutere, di Steve Jobs si piazzassero al primo posto delle parole più ricercate nell’ultima settimana in Italia su Google? Vi sbagliavate e di grosso anche, come me d’altronde. Perchè al primo posto delle ricerche in italia negli ultimi sette giorni si piazza Alice Bellotto, la modella esclusa da Miss Italia per delle foto di nudo comparse sul web, con poco più di 400 mila risultati. Sinceramente, non sapevo chi fosse fino al momento in cui ho visto la classifica. Al secondo posto, quindi un pò anche una sorpresa devo dire, troviamo Jorge Luis Borges, lo scrittore argentino che Google ha celebrato con un doodle in occasione dei 112 anni dalla sua nascita. Mr Jobs c’è, è quarto con ben 69 milioni e 200 mila risultati.

Vasco Rossi
Image via Wikipedia

Piccola sorpresa riguarda Vasco Rossi che si piazza al decimo posto con 11 milioni e mezzo di risultati. Durante l’estate Vasco ha fatto molto discutere sulla rete, prima pizzicandosi con Ligabue, e i due non se le sono certo mandate a dire, poi a proposito delle sue dimissioni da Rockstar e poi molto si è parlato e si parla dei suoi due ricoveri a distanza ravvicinata che non gli permetteranno di conculdere il suo tour. C’è da dire che proprio in conseguenza al primo ricovero, Vasco ha usato moltissimo Facebook per comunicare con i suoi fans, sperimentando direttamente, senza intemediari, un nuovo modo di comunicare e secondo ne è rimasto molto affascinato. A tal punto da anticipare anche alcune chicche. Ma continuerà oppure si fermerà? Di certo ci auguriamo che si riprenda prima possibile e se poi continuerà a comunicare attraverso la rete ne siamo ancora più felici.

 

Un piccolo sguardo alle parole più ricercate sempre nell’ultima settimana negli Usa. Steve Jobs è settimo. Al primo posto, occupa anche la seconda e la terza, c’è, e non sorprende, l’uragano Irene che tanto sta facendo temere gli Usa per il suo passaggio previsto per le prossime ore sulla costa est. Di seguito il terremoto che ha colpito nei giorni scorsi la Virginia, facendo tremare anche Washington.

author avatar
Franz Russo Blogger, Digital Strategist
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

domenica, 28 Aprile, 2024

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

TikTok verso il divieto o la vendita negli Usa, ma non subito

Il presidente Biden firma la legge che avvia il contro alla rovescia, di nove mesi più altri 3, per il divieto o la vendita di TikTok negli Usa. Un lento addio.

TikTok prepara la sfida a Instagram con TikTok Notes

TikTok sta testando TikTok Notes in Australia e Canada. Una app che copia Instagram, concentrando l'attenzione sull'immagine piuttosto che sul video.

L’emergere del ruolo del responsabile IA nelle aziende

Si chiama Chief Artificial Intelligence Officer (CAIO), responsabile della Intelligenza Artificiale. Guida all'utilizzo della IA nelle aziende.

Su X i nuovi utenti dovranno pagare per scrivere

Elon Musk ha proposto una piccola tariffa annuale per i nuovi utenti di X per contrastare i bot. Iniziativa che ha suscitato polemiche.