back to top

Lenovo e Disney presentano Star Wars: Jedi Challenges in Realtà Aumentata

Data:

E’ stato annunciato ieri da Lenovo il lancio di “Star Wars: Jedi Challenges”, un nuovo prodotto dedicato alla saga Star Wars. Con il nuovo Lenovo Mirage AR e la spada laser l’esperienza di combattere con Kylo Ren sarà davvero immersiva. Il dispositivo sarà disponibile già nei prossimi giorni ed è possibile prenotarlo subito.

[Berlino] – Se siete tra quelli appassionati che da sempre sognavano di combattere contro Kylo Ren, o Darth Vader, prima o poi, allora state tranquilli perchè il vostro sogno sta per avverarsi. E’ di ieri, qui a Berlino in occasione di IFA 2017, l’annuncio da parte di Lenovo del lancio, in partnership con Disney, di “Star Wars: Jedi Challenges“, un dispositivo in realtà aumentata che permetterà di combattere con tanto di spada laser, e anche di un segnalatore acustico per meglio definire la posizione dell’avversario, con Kylo Ren. Il dispositivo sarà disponibile già nei prossimi giorni ed è possibile prenotarlo subito su www.jedichallenges.com. L’annuncio viene fatto in occasione del Force Friday 2, l’evento globale dedicato “Star Wars: Gli Ultimi Jedi” che si terrà dal 1° a 3 settembre 2017.

Lenovo Disney Star Wars Jedi Challenges

La realtà aumentata è sempre stata una componente importante della saga Star Wars e oggi questa diventa ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati grazie al visore Lenovo Mirage AR, alla spada laser che è controllabile in modo semplice compiendo i gesti di un vero Jedi, fungendo da puntatore e controller, e dal segnalatore acustico che posizionato sul pavimento funge da base per i sensori delle cuffie. Tutti coloro che vorranno cimentarsi per diventare un vero Jedi potranno allenarsi in diverse situazioni, con tante modalità di gioco.

Lenovo Mirage necessita di uno smartphone ed è compatibile con sistemi Android e iOS, dopo aver scaricato la Jedi Challenges app.

Lenovo introduce quindi una modalità di gioco e una nuova modalità di racconto ancora più immersiva e coinvolgente. E non vi è dubbio che le stesse modalità, nel corso degli anni, saranno sempre più estese.

Se siete appassionati del genere, allora non perdete Star Wars: Jedi Challenges”, disponibile da novembre e prenotabile da subito ad un prezzo indicato di 299 euro.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Usa e Cina, ecco cosa prevede l’accordo su TikTok US

Con una telefonata tra Trump e Xi Jinping è stata raggiunta l'intesa su TikTok US. L'accordo prevede l'80% a investitori USA, ByteDance al 19,9%; board a maggioranza USA, dati ospitati su Oracle, algoritmo in licenza. Le prossime tappe verso metà dicembre.

LinkedIn cresce in Italia ma solo 1 utente su 3 è attivo

LinkedIn cresce in UE e in Italia, ma resta forte il divario tra iscritti e utenti attivi. Solo un terzo usa poi davvero la piattaforma: in Italia 6,4 mln su 23 mln registrati.

Usa e Cina raggiungono un accordo per TikTok

Usa e Cina hanno raggiunto un accordo quadro per risolvere la vicenda di TikTok negli Stati Uniti. Questo a pochi giorni dalla scadenza dell'ultima proroga.

Instagram cresce più di Facebook anche in Italia

Instagram supera Facebook in Italia e in UE: cresce dieci volte più velocemente. I dati del Digital Services Act mostrano un cambiamento profondo nel panorama dei social media.