back to top

Londra 2012, l’ultimo doodle di Google è per la Cerimonia di Chiusura

E siamo arrivati alla fine dei Giochi Olimpici di Londra e oggi Google dedica l’ultimo doodle della serie, quello per la Cerimonia di Chiusura che si rappresenta tutti gli sports che sono stati protagonisti di tutti i doodle dedicati a questo importante appuntamento sportivo. Prossimo appuntamento fra 4 anni a Rio de Janeiro, in Brasile

Google doodle Londra 2012 - Cerimonia di Chiusura

Forse ci si aspettava di più ma alla fine l’ultimo doodle dedicato da Google ai Giochi Olimpici di Londra che oggi si chiudono è come quello iniziale, semplice ma in questo caso sono presenti tutti gli sports e gli atleti che sfilano salutando. Infatti l’ultimo doodle della serie è dedicato alla Cerimonia di Chiusura che si terrà stasera.

Di sicuro grande apprezzamento va ai doodle che Google ha ralizzato per celebrare le Olimpiadi di Londra 2012, frutto di mesi di lavoro e che hanno offerto davvero un bello spettacolo, soprattutto, è inutile negarlo, quelli giocabili, divertenti ma di sicuro li rivedremo in altre occasioni. Non ci resta che aspettare le prossime Olimpiadi che si terranno fra 4 anni per la prima volta in Brasile, a Rio de Janeiro.

La Cerimonia di Chiusura, atto finale di queste Olimpiadi di Londra, sarà molto in linea con quella di Apertura, secondo le ultime indiscrezioni, inizierà alle 21 locali, le 22 in Italia, e vi prenderanno parte 4.100 artisti, tra cui 3.500 volontari adulti e 380 bambini. Anche stavolta saranno presenti artisti e musicisti britannici come George Michael, le Spice Girls, Annie Lennox, The Who, Brian May, Pet Shop Boys. Al centro dello stadio si vedranno riproduzioni dei più bei monumenti di Londra come Tower Bridge, il Big ben e la Cattedrale di Saint Paul. Ovviamente assisteremo al passaggio di consegne tra il sindaco di Londra, Boris Johnson, e quello di Rio de Janeiro, Eduardo Paes, dove saranno ospitati i prossimi Giochi Olimpici del 2016.

Se volete ancora divertirvi a giocare coi doodle dedicati al basket, alla canoa o al calcio potete ancora farlo!

Ed ecco tutti i doodle che Google ha pubblicato nei giorni dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

Google-Doodle-Londra-2012Google doodle Londra 2012 - Tuffi

Google doodle - Londra 2012 Scherma

Google doodle - Londra 2012 Anelli

Google doodle - Londra 2012 Hockey su prato

Google doodle - Londra 2012 Tennis Tavolo

Google doodle - Londra 2012 Lancio del PesoGoogle doodle - Londra 2012 Salto con l'Asta

Google doodle - Londra 2012 Nuoto sincronizzato

Google doodle - Londra 2012 Lancio del GiavellottoGoogle doodle - Londra 2012 Ostacoli

Google doodle Londra 2012 - Basket

Google doodle Londra 2012 - CanoaGoogle doodle Londra 2012 - Calcio

Google doodle Ginnastica Ritmica - Londra 2012

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Nuova etichetta energetica per smartphone e tablet

Dal 20 giugno 2025 smartphone e tablet avranno una nuova etichetta energetica UE: efficienza, durata, riparabilità e sostenibilità a portata di scelta.

Un pesante blackout ha colpito la Spagna e il Portogallo

Un pesante blackout ha colpito in modo particolare la...

Elon Musk riduce il suo ruolo al DOGE mentre Tesla crolla

Musk prevede di ridurre il suo ruolo al DOGE per Tesla, e ora i profitti crollano (-71%). Con l'appoggio di Trump non molla. La realtà rischia di frenare i suoi sogni marziani.

La Commissione UE multa Apple e Meta in violazione del DMA

La Commissione UE ha inflitto una multa ai due colossi Apple e Meta per aver violato il DMA. Un caso che potrebbe accendere ancora le relazioni tra Usa e UE.