back to top

Olimpiadi Londra 2012, il doodle di Google é per i Tuffi

Google continua la dua dedica speciale per le Olimpiadi di Londra 2012 con i doodle che celebrano le varie discipline. Dopo il Tiro con l’Arco di ieri, oggi é la volta dei Tuffi. Intanto trionfo ieri dell’Italia nella scherma con tre donne sul podio la Di Francisca, la Errigo e la Vezzali

Google doodle Londra 2012 - Tuffi

Il terzo doodle di Google per le Olimpiadi di Londra 2012 è dedicato ai Tuffi, disciplina che è oggi al debutto e le speranze italiane sono legate a Tania Cagnotto che in coppia con Francesca Dallapè sarà impegnata nei tuffi sincronizzati da 3m. E dopo il grande trionfo femminile di ieri nella Scherma con un podio tutto italiano formato da Elisa Di Francisca, oro, Arianna Errigo, argento e Valentina Vezzali, bronzo, alla sua quinta partecipazione alle Olimpiadi che le ha permesso di ottenere ben 8 medaglie olimpiche.

I Tuffi come disciplina fanno la loro comparsa alle terze Olimpiadi di Saint Louis, Usa, e la disciplina femminile venne aggiunta dal 1912, mentre i Tuffi Sincronizzati fanno la loro prima comparsa alle Olimpiadi di Sidney nel 2000.

Continua così la pubblicazione quotidiana da parte di Google di doodle dedicati a questo grande evento sportivo, come sono appunto le Olimpiadi di Londra 2012. Vedremo se domani Google aggiornerà il doodle e di certo ve ne parleremo.

Franz Russo
Franz Russo
Franz Russo, fondatore, nel 2008, del blog InTime, ho collaborato con grandi aziende nazionali e internazionali, come consulente per strategie di comunicazione e come divulgatore. Da sempre impegnato nella comunicazione digitale, cerco di unire sempre una profonda passione per l’innovazione tecnologica a una visione olistica dell’evoluzione dei social media e degli strumenti digitali. Il mio percorso professionale in questo campo, iniziato nel 2007, è stato caratterizzato da un costante impegno nel raccontare e interpretare i cambiamenti nel panorama digitale. Il mio approccio si basa su un mix di analisi strategica, creatività e un profondo impegno per il racconto e la divulgazione.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

InTime Blog Newsletter

Abbonati alla newsletter e resta aggiornato su articoli e approfondimenti 

Utilizziamo Brevo come piattaforma di marketing. Inviando questo modulo, accetti che i dati personali da te forniti vengano trasferiti a Brevo per il trattamento in conformità all'Informativa sulla privacy di Brevo.

Scrivimi

Se ti piace quello che scrivo e se vuoi conoscermi meglio, clicca il bottone qui di fianco.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

InTime Podcast

spot_img

Articoli correlati
Related

Social media e adolescenti, è arrivato il momento di decidere

La tragedia in Francia e l'iniziativa di Macron riaccendono sull’età minima per accedere ai social media. Tra divieti, educazione all'uso delle piattaforme e salute mentale, l’UE è chiamata a decidere. E a farlo in fretta.

Cos’è AI Mode di Google e come cambia la ricerca online

Google ha lancia AI Mode. L’intelligenza artificiale cambia la ricerca online e trasforma l’accesso alle informazioni. Da Search Engine a Answer Engine. Ecco cosa cambia per utenti e creator di contenuti.

Anche su Threads si possono aggiungere fino a 5 link nella bio

Threads introduce la possibilità di inserire fino a 5 link nella bio del profilo, ampliando le opportunità per creator e brand. Una funzione già introdotta su Instagram due anni fa.

La IA e il lavoro umano, i casi Duolingo e Klarna

Duolingo taglia il lavoro umano, Klarna lo reintegra. Due scelte opposte e una verità, e cioè che l’IA da sola non basta. Due casi della stessa medaglia del rapporto tra uomo e macchina.